Biagiotti Group e Gruppo Angelini hanno siglato un accordo di licenza per la produzione e distribuzione delle fragranze Laura Biagiotti, brand la cui licenza era appannaggio fino a poche settimane fa di Procter & Gamble. L’esordio del marchio di moda nel mondo del profumo avviene nel 1982 con fiori Bianchi, seguito da Roma nel 1988, Venezia nel 1992, Laura e Roma Uomo nel 1994.
Le fragranze che nasceranno a seguito dell’accordo saranno presumibilmente distribuite in Italia da Itf, società di cui Angelini ha acquisto il 60% nel marzo 2013 e la totalità nel febbraio di quest’anno. “Con l’ingresso del marchio Laura Biagiotti nel suo portfolio – che oggi vanta licenze di nomi come Trussardi, Dsquared, Gianfranco Ferré, Armand Basi, Angel Schlesser, propri marchi quali Mandarina Duck, o ancora brand nel settore cosmetico come Anne Möller – il Gruppo Angelini si afferma fra i player di riferimento nel settore della profumeria e della cosmesi. Laura Biagiotti fa da ‘apripista’ al Made in Italy anche in questa circostanza, e contribuisce con il Gruppo Angelini alla creazione di un polo del lusso italiano nella profumeria” recita il comunicato stampa.
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