Il mare come ispirazione, la sua ricchezza come “materia prima” e la sua energia come garanzia di performance ed efficacia. Il nuovo corso di Biotherm nasce delle profondità degli oceani, non stupisce quindi che per presentare alle vendeuse delle profumerie la sua nuova strategia il brand abbia creato un evento itinerante in tutta Italia denominato Blue Tour che, tra settembre e ottobre, ha fatto tappa a Mogliano Veneto (Treviso), Lazise (Verona), Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Milano e Palermo. Abbiamo assistito alla serata di presentazione milanese che ha chiamato a raccolta le addette alla vendita del capoluogo lombardo e della sua provincia chiedendo il loro percepito del brand – votando con delle simpatiche palette – in merito al suo contenuto tecnologico, alla sua efficacia e alla sua convenienza. È quindi stato realizzato un viaggio nelle fondamenta e nell’evoluzione di Biotherm con Claudio Collarile, direttore generale aggiunto di L’Oréal Luxe, e Veronica Bignamini, responsabile di formazione della marca, come guide. “Biotherm è nata nel 1952 grazie all’intuizione della biologa Jeanine Marissal, che ha identificato, valorizzato e reso accessibile al mondo cosmetico, le qualità di un ingrediente biologico attivo: il plancton termale” ha raccontato Claudio Collarile. “Ciò ha legato indissolubilmente le nostre formule all’acqua e ai principi attivi in essa presenti. Nel 2012 questo approccio si è fortemente ampliato, infatti la ricerca L’Oréal è andata ancora oltre il ‘life plancton’ e grazie ai più moderni metodi d’ingegneria biotecnologica ha scoperto principi attivi inediti provenienti da tutte le acque del pianeta. È nata quindi Biotherm Beauty from the Deep: dalle profondità delle acque alla profondità della pelle, prodotti di skincare di nuova generazione, con un forte contenuto di ricerca e innovazione. E al tempo stesso sicuri perché hanno un approccio biologico e non chimico sulla pelle. Biotherm è la marca della biodiversità acquatica che seleziona in tutte le acque del mondo gli attivi più potenti e affini alla pelle per un’azione profonda, efficace. A qualche mese dal lancio ci siamo però resi conto che questo nuovo ‘corso’ del brand è ancora poco noto in profumeria. Per questo abbiamo deciso di organizzare questo Blue Tour in tutte le principali città italiane per presentare alla ‘nostre’ profumerie la nuova Biotherm. Siamo convinti che la marca abbia un grandissimo potenziale da sviluppare e possa portare in profumeria tutte le donne e gli uomini che sono sensibili ai nostri valori: unicità delle nostre formule, efficacia, naturalità e accessibilità. E in questo progetto ci teniamo ad avere on board tutto il personale di vendita dei punti vendita concessionari. Non un ‘tour di formazione’ classico, quindi. Ci siamo voluti confrontare con il pubblico in maniera aperta e interattiva su tutti i temi importanti: dalla tecnologia al prezzo, dalle texture alle promozioni, enfatizzando i punti di forza della marca e facendo luce sulle sue caratteristiche meno conosciute”.
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