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Buon inizio per Estée Lauder a +5%

Pubblicati i risultati del primo quarter dell'azienda statunitense che ben fanno sperare per il 2014

Pubblicati i dati di chiusura per il primo quarter di Estée Lauder, che vede l’azienda raggiungere un +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. escludendo l’impatto dei tassi di cambio la crescita sale al 6%. Gli utili netti sono stati pari a 300,7 milioni di dollari rispetto ai 299,5 dello scorso anno. Fabrizio Freda, presidente e ceo, così commenta:”Sono compiaciuto che le nostre vendite siano in linea con gli obbiettivi che ci eravamo posti anche a dispetto del fatto che le condizioni di mercato non sempre siano state favorevoli. abbiamo raggiunto questi obbiettivi grazie alla forza dei nostri brand e alle molte innovazioni da noi introdotte che abbiamo supportato con forti programmi marketing (…) Guardando oltre ci aspetta un periodo di feste che ci vedrà protagonisti con la proposta profumi più forte degli ultimi dieci anni”. Più in dettaglio buona la performance dello skincare guidate dalle ultime innovazioni Lauder e Clinique, ottime anche le performance di make up guidate dal rilancio di All About Shadow e del make up di Tom Ford. Il settore alcolico vede il nuovo femminile di Lauder Modern Muse registrare un buon successo seguito dai lanci di Michael Kors e Jo Malone. Per quanto riguarda il settore Emea le vendite cresconio in UK, Svizzera, Germania e Francia, mentre rimangono sostanzialmente ferme nel Sud Europa. Buona invece la crescita in Africa e nel Medio Oriente. In Asia tutti i paesi crescono, seppur in alcuni casi più lentamente del previsto, eccetto la Corea del Sud, fatto questo dovuto alla crisi economica e a una alta competizione sul mercato interno. Per quanto riguarda il mercato interno, la crescita è più lenta anche se sono buone le prospettive di crescita in Canada e Sud America.

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