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Buoni risultati per il Fourth Quarter di Coty

Annunciati i risultati finanziari per il quarto trimestre che vedono una performance positiva del gruppo soprattutto sui mercati emergenti

I risultati finanziari del quarto quarto di Coty sono decisamente positivi. Rilasciando un commento sul rendimento della società, Michele Scannavini, amministratore delegato di Coty Inc., ha affermato: “Coty ha ottenuto un altro anno di rendimento finanziario positivo. Il nostro incremento di ricavi netti è stato guidato dalla crescita dei nostri segmenti di profumi e cosmetici per il make-up, nonché sviluppi positivi in tutte le regioni, soprattutto nei mercati emergenti. Gli utili di esercizio e gli utili netti crescono più rapidamente rispetto agli altri ricavi, contribuendo a un’espansione del margine e dimostrando la nostra costante attenzione all’efficienza operativa. Continuiamo a mostrare una solida capacità di convertire i profitti in liquidità, che ci consente di continuare a investire per supportare la nostra crescita. Continuiamo a impegnarci nella nostra strategia a lungo termine per incrementare i ricavi in linea o più rapidamente dei mercati e segmenti in cui operiamo, nonché per accrescere i profitti più velocemente rispetto alle vendite, promuovendo una costante espansione del margine”. L’utile netto rettificato,che esclude l’impatto di elementi non ricorrenti, spese di compensazioni basate sulle azioni di società private e costi di ristrutturazione nella misura applicabile, di 9,9 milioni di dollari USA è aumentato da 2,3 milioni di dollari USA del periodo dell’anno precedente e rispecchia la crescita nei marchi Marc Jacobs, Chloe e Playboy, rafforzati dal successo di nuovi lanci DOT Marc Jacobs, See by Chloe e Playboy VIP. Inoltre, la crescita del segmento è stata trainata da Lady Gaga Fame e dal potenziamento del marchio Roberto Cavalli grazie a nuovi lanci, tra cui il profumo in edizione speciale di grandissimo successo per il Medio Oriente, Roberto Cavalli Oud. Gli utili netti del settore cura della pelle e del corpo hanno subito un declino del 4%, mentre quelli di Adidas sono stati influenzati da condizioni di mercato deboli in Europa e dalla mancanza di ampie promozioni relative ai principali eventi sportivi rispetto all’anno precedente. Gli utili di esercizio per i cosmetici per il make-up sono aumentati del 4%, passando da 200,2 milioni di dollari USA dell’anno precedente a 208,8 milioni di dollari USA attuali, con un risultato di un margine di utili di esercizio del 14,2%, un miglioramento di 20 punti base rispetto all’esercizio fiscale 2012.

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