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Cambio di strategia per L’Occitane

Il gruppo, presente in Italia con quattro brand, modifica il proprio approccio distributivo

Per la prima volta Groupe L’Occitane si presenta sul mercato italiano al completo: oltre a L’Occitane la società è presente in Italia anche con Erborian, marchio che combina il rituale di bellezza coreano con l’expertise francese; Le Couvent de Minimes, che propone trattamenti ispirati alla tradizione botanica dell’Odine monastico dei Minimi; e Melvita, certificato biologico, tutti brand legati dal fil rouge della naturalità e caratterizzati da una strategia distributiva ad hoc. Se resta invariato l’approccio retail adottato da L’Occitane, che combina negozi monomarca e corner in department store, profumerie e farmacia e Melvita, che ha come naturale sbocco l’erboristeria e la farmacia, le novità riguardano Erborian, in passato venduta esclusivamente presso Sephora e oggi aperta al canale profumeria, e Le Couvent de Minimes, che continuerà a essere distribuito da Douglas, ma non più in esclusiva, approcciando anche canali complementari al selettivo.

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