È Ferrero il primo investitore in Italia dal punto di vista pubblicitario. È quanto rileva l’annuale classifica realizzata da Nielsen e pubblicata da Il Sole 24 Ore secondo la quale la società di Alba ha aumentato i propri investimenti, pari a 112,4 milioni di euro, del 28% rispetto all’anno precedente. Seguono in classifica Procter & Gamble (111,3 milioni, in calo del 3,2%) e Volkswagen Group (105,5 milioni, +4,5%). Al quarto si colloca Fiat – Gruppo FCA con 100,8 milioni di investimento pubblicitario (+6,1%), seguita da Barilla con 85,1 milioni (- 2,9%), Vodafone con 81,7 milioni (-9,2%). In settima posizione L’Oréal con un investimento adv di 78,9 milioni (-7,5%). Seguono Telecom con 78,6 milioni (-11,3%), Unilever con 75,4 milioni (+7,7%) e Nestlé con 62 milioni di euro (+6,3%). Segnaliamo che Nielsen non prende in considerazione la spesa realizzata in una parte del mondo digital; esclude in particolare gli investimenti in search e social.
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