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Chiusura di second quarter per Coty

L'azienda di New York chiude il periodo fiscale con risultati in linea con le aspettative

Coty chiude il second quarter relativo all’anno fiscale 2014 con una leggera decrescita del 4%, like for like, rispetto allo stesso periodo del 2013. I primi sei mesi dell’anno fiscale, fino al 31 dicembre 2013, si chiudono quindi con una perdita del 3% like for like e del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo Michele Scannavini ceo di Coty Inc:” La debolezza del mercato interno soprattutto nel settore unghie e fragranze ha inciso sui risultati del periodo e l’alto livello di promozioni nel periodo natalizio ha concorso nei risultati raggiunti, soprattutto nei mercati maturi. Buone però le performance nei mercati emergenti, con solide crescite in Brasile Sudest Asiatico e Sud Africa”. Entrando più nel dettaglio il segmento unghie segna un -9% con Sally Hansen nel mercato USA, buone però le performance di Rimmel. Le fragranze scendono del 2% anche a causa del declino del mass market, soprattutto nel mercato interno.

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