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Claudia Melzi: un dna fashion e street style

Il direttore di marca di Maybelline ed Essie racconta le peculiarità dei due brand internazionali sul mercato italiano
Claudia Melzi, direttore di marca di Maybelline ed Essie spiega in che modo i due brand siano stati “pionieri” nella partnership con la profumeria.Essie è il brand “antesignano” della partnership di L’Oréal Dpgp con la profumeria. Quali sono le sue peculiarità?Con Essie abbiamo dato la possibilità a tutte le donne di indossare colori diventati oggetto di culto in tutto il mondo e i suoi trattamenti curativi super performanti. Questo offrendo una formula “one coat” nel senso che lo smalto garantisce un colore pieno e uniforme al primo passaggio e il suo pennello piatto è realizzato con setole professionali per una stesura perfetta. È un brand di forte personalità e per la sua selettività, si può dire che sia stato il brand “pioniere” nella partnership con la profumeria. Con la sua storia e un Dna fast fashion, offre alla profumeria la possibilità di dare una risposta professionale e di valore al fenomeno nail.Qual è invece la filosofia che anima Maybelline?Maybelline è un brand storico, legato al mondo del fashion e allo street style. È il marchio accessibile che si pone come obiettivo quello di declinare in prodotti smart le nuove tendenze provenienti non solo dalle passerelle della moda, ma anche dalle strade di Manhattan. Ha da sempre un forte focus sull’innovazione e la tecnologia, soprattutto per quanto riguarda fondotinta e mascara, nonché su tutto ciò che è colore. Sposiamo il concetto dell’easy to wear e puntiamo sul make up coach, realizzando collaborazioni di vario genere. Per esempio abbiamo una partnership con Clio Zammatteo, nostra make up artist nelle New York Fashion Week e nella Milano Fashion week (dove abbiamo curato il backstage di tre sfilate). Con lei realizziamo dei contenuti educational divertenti che rendiamo disponibili tramite il canale Youtube di Maybelline, questo per avvicinare il make up il più possibile alle consumatrici.
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