Daniela Sacerdote amministratore delegato di Collistar presenta i lanci che vedranno protagonista il marchio nei prossimi mesi
Ci può anticipare i lanci più importanti del secondo semestre?
Sul fronte del make up, il lancio proncipale è il nuovo Fondotinta+Correttore Duo Perfezione Totale con Attivi Puri, un fondotinta di ultimissima generazione che, come dice il nome, è una vera sinergia di make up e trattamento. In un unico pack, infatti, sono racchiusi sia un meraviglioso fondotinta, disponibile in 8 tonalità, che un correttore abbinato, nascosto all’interno del tappo. Nella formula di entrambi i prodotti, invece, sono stati inseriti Attivi Puri: Acido Ialuronico, idratante e liftante, e Collagene, antirughe e rassodante sono presenti nel fondotinta; nel correttore in crema, invece, abbiamo inserito le Vitamine ACE per un’azione schiarente, illuminante e protettiva. Siamo certi che un prodotto di questo tipo, proposto a un prezzo speciale e che unisce la perfezione assoluta del make up a un plus di trattamento quotidiano non potrà che andare incontro alla richiesta delle consumatrici, sempre più attente al valore della performance. Sempre nel make up stiamo presentando con grande successo la Collezione Autunno/Inverno, Bellezza Italiana. Si tratta di una collezione che si inserisce nel progetto Ti amo Italia ed è ispirata al glamour e alla bellezza delle grandi icone del cinema italiano, dive intramontabili che rappresentano la quintessenza del fascino italiano, quello che Collistar incarna. La collezione offre spunti molto interessanti: in perfetto trend, punta sugli occhi proponendo ben due tipi di eyeliner per due effetti diversi, un kajal declinato in due tonalità, burro e nero, un kit sopracciglia e un mascara Shock nell’inedita tonalità borgogna. Prodotti professionali che si sposano con la palette CC Correzione 2, che propone tutto il necessario per una correzione perfetta di macchie, discromie, imperfezioni e occhiaie. Stiamo poi per presentare il grande lancio viso dell’Autunno, che toccherà il mondo deli Attivi Puri, il grande successo Collistar della scorsa stagione, proponendo due nuovi attivi concentrati assolutamente innovativi per il mondo della profumeria, e annunciamo anche una novità importante che riguarderà il Talasso Scrub, rivisto nel formato e proposto con una nuova versione ispirata ancora una volta all’italianità. Sui lanci per ora non posso aggiungere altro… Posso però raccontare, con orgoglio che per il Natale abbiamo rinnovato l’accordo con Piquadro per la realizzazione delle Confezioni Regalo che quest’anno sono ancora più originali e colorate e si ispirano al trend del bicolore. Il successo è davvero incredibile e abbiamo già esaurito lo stock.
Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione? E sul punto vendita?
Come sempre tutti i lanci saranno supportati da importanti pianificazioni sui principali quotidiani nazionali e sui mensili e settimanali di riferimento. La carta stampata soffre ma stiamo operando scelte oculate privilegiando le testate di qualità e che assicurano comunque grande copertura e visibilità. Inoltre, stiamo davvero spingendo l’acceleratore sul web, dove stiamo assicurando la massima sinergia fra i diversi canali di comunicazione online. Prevediamo attività di engagement, social buzzing, concorsi, newsletters e Dem, pianificazioni ad hoc e un’importante collaborazione con le profumerie che hanno il proprio e-commerce. Da sempre, infatti, cerchiamo di aiutare i nostri clienti e partner a potenziare le attività di vendita online che, ormai, è una realtà affermata anche in Italia. Importanti saranno, come sempre le attività di Pr off e online: stiamo collaborando con le più autorevoli blogger della rete per la realizzazione di video-tutorial ad hoc e tutti i lanci make-up verranno sostenuti particolarmente grazie al loro apporto. Sempre in tema tutorial, abbiamo collaborato con Vogue Italia per realizzare un progetto di video tutorial a sostegno, tra l’altro, della collezione A/I. Sul punto vendita, abbiamo sviluppato tutti gli strumenti necessari per la comunicazione dei lanci: cartelli, aree promo, espositori da banco, stop rayon e stiamo implementando la fornitura di campioni. In particolare, in ogni confezione di Fondotinta+Correttore sarà inserito un campione di Attivi Puri Acido Ialuronico, un invito alla prova che, siamo certi, darà ottimi risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it