Il Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia e Fenapro, Federazione Nazionale Profumieri, prenderà parte all’iniziativa a favore dell’associazione “La forza e il sorriso“, la versione italiana del programma intrenazionale Look Good Feel Better. Nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 25 Paesi del mondo, il progetto realizza sotto il patrocinio di Cosmetica Italia un programma gratuito di laboratori di bellezza dedicato a donne in trattamento oncologico. L’iniziativa, che prenderà il via il 21 settembre e si concluderà il 5 ottobre 2013, coinvolge selezionate profumerie che sull’intero territorio nazionale, oltre a piccoli omaggi, offriranno alla clientela opuscoli informativi e di sensibilizzazione sull’attività promossa dall’associazione.Pierangelo Cattaneo, presidente de LFIS ha dichiarato: «Lo scopo di questo progetto di responsabilità sociale è quello di aiutare l’universo femminile colpito da tumore a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le terapie grazie alla cura della pelle e all’applicazione del make-up adeguato. Ad oggi sono oltre 40 le strutture ospedaliere che in Italia hanno aderito e che supportano l’Associazione con team dedicati di oncologi, psicologi e consulenti di bellezza volontari». Unanime il giudizio di Jean Luc Michelot, presidente del Gruppo Cosmetici in Profumeria, e Nicola Ostuni, presidente di Fenapro, nel riscontrare nell’azione sociale pensata per La forza e il sorriso «la testimonianza dei valori di una filiera distributiva, quella della profumeria, che vede la bellezza e il benessere personale come beni individuali irrinunciabili». L’iniziativa, che è già supportata da un’importante attività di comunicazione sia convenzionale che social, vede nel sito www.donailsorriso.it il punto di riferimento e di aggiornamento circa il progetto e le profumerie aderenti © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it