Cosmetica Italia propone per il 2014 un ricco calendario di appuntamenti nei Paesi che hanno registrato tassi di crescita sensibili nel settore cosmetico. Tutte le iniziative prevedono agevolazioni sia a livello nazionale che locale (Regione Lombardia). E come potete vedere nello specchietto riassuntivo, le iniziative sono davvero molte.È già alle porte l’iniziativa “Italy with Style” organizzata in collaborazione con ICE e Ministero dello Sviluppo Economico in Corea del Sud a Seoul, la missione fornirà ai buyer coreani un panorama della filiera collegata alla moda italiana. Paese che ha sviluppato in pochi decenni un’economia avanzata ad alto livello tecnologico, con un tasso di crescita del PIL nel biennio ’13-’14 superiore al 3%, la Corea del Sud si annovera tra i mercati di sbocco più lucrativi al mondo, in particolare per i prodotti per la cura della pelle. Qui la cosmesi registra costantemente da anni alti tassi di crescita: nel 2013 sono stati 3.800 i lanci di prodotti cosmetici, perlopiù costituiti da nuovi prodotti immessi sul mercato. Con oltre 35 milioni di euro (dato consuntivo 2012) è uno dei principali importatori nell’area East-Asia di prodotti cosmetici italiani (oltre il 70% delle importazioni sono dedicate alla profumeria alcolica). I consumatori coreani sono molto sensibili alla connotazione bio, ma sempre più orientati al marchio e, in particolare, al Made in Italy.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it