​​

Cosmoprof le novità della 46esima edizione

La manifestazione dedicata alla bellezza che si terrà a Bologna dall’8 all’11 marzo porterà con se tante novità: ce ne parlano Duccio Campagnoli, Enrico Zanini e Fabio Rossello

Giunta alla sua 46esima edizione, Cosmoprof Wordwide è l’ evento internazionale più importante nel settore della bellezza. L’edizione 2013 è tutta nuova, ed inizia con un segnale che possiamo interpretare in modo positivo: 2.390 espositori, +3% rispetto al 2012. Dell’edizione 2013 ne hanno parlato ai microfoni oggi in conferenza stampa Duccio Campagnoli presidente di BolognaFiere, Enrico Zanini direttore di Cosmoprof e Fabio Rossello presidente di Unipro. Incominciamo col dire che di nuovo c’è il nuovo layout espositivo, una nuova sistemazione dei prodotti del packaging , Estetica&Spa, nails, hair per garantire alle aziende una visita dedicata. Nuove partecipazioni: l’edizione 2013 vedrà 24 collettive nazionali, che esporranno nei relativi Country Pavillion, con ragguardevoli new entry: Indonesia, India, Giappone, Colombia, Pakistan, che si aggiungono alle presenze consolidate di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e Brasile per un totale di oltre 1500 espositori esteri, circa il 67% degli espositori totali. Per celebrare l’innovazione tecnologica italiana del settore, Cosmopack organizza un evento speciale, la “lipstick Factory”: Un’area dedicata al processo produttivo del rossetto.

La manifestazione ospiterà poi i “Trend Forum”, 4 giornate di incontri con i più grandi esperti delle tendenze internazionali dai media digitali per il settore del lusso alle ultime tendenze sulla distribuzione. La manifestazione si riconferma così una piattaforma di business completa e innovativa per il settore rivolta a tutti i canali distributivi. Un occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del loro marchio e sostenere il lancio di nuovi prodotti. Per gli espositori saranno garantiti incontri B2B grazie all’invito di un numero costante di buyer/distributori provenienti da Brasile, India, Cina, Sud Africa (le aree geografiche evidenziate come nuove opportunità di mercato), e da Stati Uniti, Medio Oriente, Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it