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Cosmoprof Worldwide vince su tutta la linea

La manifestazione fieristica chiude con ottimi risultati, soprattutto in termini di affluenza estera, confermando l'interesse per il settore beauty

Cosmoprof Worlwide Bologna ha chiuso l’edizione 2013 con un risultato record: 193.842 visitatori (+14%) di cui 48.823 provenienti dall’estero (+22%). 2390 espositori di cui 1500 esteri, 24 collettive nazionali con le new entry del Giappone, India, Indonesia, Pakistan, Colombia. L’Italia (con 38.919 mq di spazi acquistati e 666 espositori), la Cina (con 6.029 mq di spazi acquistati e 272 espositori) e la Francia (con 5.427 mq di spazi acquistati e 161 espositori) si sono rivelati i tre Paesi che guidano la classifica dei più grandi, ma significative sono anche le cifre che riguardano gli Usa (143 espositori), la Germania (125 espositori), la Spagna (113 espositori). L’India, presente per la prima volta, ha acquistato 494 mq e ha schierato 21 espositori, il Pakistan 15, il Giappone 12. Questi dati confermano la vocazione globale di Cosmoprof Worldwide Bologna che, con le piattaforme di Las Vegas e Hong Kong si conferma una delle Fiere più importanti del mondo.“Abbiamo vinto la sfida che ci eravamo imposti -dice Duccio Campagnoli, presidente di Bologna Fiere e di So.Ge.Cos, la società che organizza Cosmoprof- Il nuovo Cosmoprof è sempre più internazionale, sempre più professionale con la presenza dei buyers e delle delegazioni estere. Abbiamo messo in campo grande qualità e specializzazione. Cosmoprof ha riunito il popolo dei professionisti, degli artisti, dei creativi del mondo Beauty. Siamo tra i primi, a livello mondiale, in un settore che affrontiamo con completezza di offerta commerciale e di informazione. Il nostro lavoro continua, da domani, con l’organizzazione di Cosmoprof Las Vegas e Hong Kong. Grazie a tutti gli operatori che hanno reso possibile questa bella vittoria e grazie alla città di Bologna che ha offerto ospitalità con il suo consueto e speciale senso di accoglienza”.“Da questo Cosmoprof – sostiene Fabio Rossello, presidente Unipro– sono emerse la competitività e professionalità dell’offerta italiana, nonostante i timori per un mercato interno fortemente condizionato dalla crisi, anche se i consumi di cosmetici restano una costante nelle abitudini degli italiani. Anche l’organizzazione generale della manifestazione è stata orientata a un pragmatismo che si è combinato in maniera sinergica alla qualità e alla proficua attività B2B, che confermano sempre più Cosmoprof come piattaforma internazionale di incontro tra industria e mercato” . Appuntamento il prossimo anno a Bologna, 11-14 Aprile 2014.

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