Il gruppo Coty annuncia la distribuzione diretta del marchio O.P.I, che precedentemente era distribuito da Faby Line, nel mercato selettivo italiano Prendendo in carico il marchio, Coty Italia S.p.a. intraprende un importante percorso di riposizionamento e di distribuzione selettiva sul mercato Italiano, con l’obiettivo di consolidare O.P.I come offerta di “lusso per le mani“. “O.P.I. è un prodotto altamente professionale ed innovativo, che completa perfettamente il portfolio brand di Coty Italia. Grazie alle sue ben note qualità professionali incontra i bisogni di donne urbane, sicure di sé, curiose, esigenti, alla ricerca di prodotti dalla qualità elevata ma dal forte contenuto trendsetter” afferma Carlo Bianchini, amministratore delegato Coty Italia S.p.a. Oggi O.P.I. produce una gamma completa di prodotti per la cura e la bellezza di mani ed unghie, e trova la sua forza nelle oltre 200 trend-setting-shades, ognuna diversa dall’altra e personalmente scelte dal Direttore Creativo Suzi Weiss-Fischmann. Ad animare la linea colore, per il mercato Italiano sono previsti anche 2 momenti importanti legati al periodo delle sfilate A/I e P/E, a conferma del forte legame che il marchio ha con il mondo della moda, ed una terza collezione nel periodo del Natale. “La consumatrice italiana è da sempre attenta al contenuto moda, fatto che rende il mercato degli smalti molto importante e dinamico. Infatti, lo smalto per le unghie è percepito come accessorio fondamentale per completare l’outfit, come colore da indossare per esprimere la propria personalità. O.P.I. è il marchio perfetto in questo senso, è “cultura del colore”, ogni shade è un tributo alla femminilità in ogni sua espressione, con una personalità spiccatamente glamour e non convenzionale che sa sorprendere e fare moda” spiega Carlo Bianchini. Il “Luxury market” in Italia si conferma uno dei mercati più dinamici all’interno del quale, la cosmetica sta registrando delle crescite a doppia cifra (+11,3% dal 2008 al 2012*) e le previsioni per i prossimi anni sono molto incoraggianti (+14% 20012/2018*). “Le previsioni per il futuro sono molto positive. O.P.I. contribuirà in modo significativo alla crescita dell’azienda e rappresenta una vera e propria opportunità, essendo il mercato delle mani in costante crescita e per questo in contro tendenza rispetto alle altre offerte.” aggiunge Carlo Bianchini “Il nostro obiettivo è quello di consolidare il marchio contribuendo alla crescita della cosmetica in profumeria esplorando il massimo potenziale del mercato delle Nail: una sfida emozionante, carica di passione ed entusiasmo”.
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