Coty ha annunciato di aver acquisito – per un valore di circa 1 miliardo di dollari – la divisione beauty e personal care della società brasiliana Hypermarcas. Con questa operazione Coty raggiunge una massa critica rilevante nel mercato brasiliano, il terzo per dimensione a livello mondiale, e aggiunge al proprio portafoglio brand marchi quali: Monage, un marchio di personal care multicategoria; gli smalti di Risqué; la cosmetica maschile di Bozzano; il più importante skincare brasiliano Paixão; e i coloranti per capelli Biocolor. In particolare a seguito dell’acquisizione Coty acquisisce anche strutture di produzione e distribuzione all’avanguardia insieme a un team di grande esperienza. Tutto ciò è un presupposto importante nell’integrazione del business di Coty con quello molto ampio gestito da Procter & Gamble in Brasile, operazione che è pianificata per la seconda metà del 2016, e un ulteriore passo di Coty verso la costruzione di un “pure-play global leader” nel beauty.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it