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Coty: nuova organizzazione

Dopo l'acquisizione dei brand P&g l'azienda si struttura per affrontare in maniera migliore il mercato

Nuova organizzazione strategica per Coty. Dopo l’acquisizione dei beauty brand P&G che comprendevano sia fine fragrance, sia color cosmetics sia professional hair, il ceo di Coty Bart Becht ha annunciato che l’azienda si darà una nuova struttura e che questi passi sono necessari: la nuova struttura aziendale infatti sarà strutturata in categorie in modo da targhetizzare al meglio il consumatore e capire al meglio dove, perchè e come fa i suoi acquisti. La struttura aziendale sarà quindi divisa in tre divisioni: la prima sarà la Coty Luxury Division con focus sulle fragranze e sullo skin care; la seconda sarà Coty Consumer Beauty Division focalizzata sui prodotti mass per viso, corpo e make uo e sullo styling e colore capelli; la terza, Coty Professional Beauty Division, riguarderà i servizi professionali capelli e unghie. Coty inoltre ha previsto anche la creazione di un nuovo dipartimento chiamato Growth and Digital che sarà di supporto a tutte e tre le divisioni nella crescita e nello sviluppo di nuove strategie di marketing sia tradizionale sia digital. Ciascuna delle tre divisioni avrà un suo presidente e un suo team di HR, finanziario e IT. Su tutto ci sarà la supervisione dei tre presidenti di divisone, del ceo e di funcional heads (financial, hr, operative) che, di fatto, guideranno l’azienda. L’executive management avrà base a Londra, ma la sede continuerà a essere in Deleware e la borsa di riferimento per la quotazione continuerà a essere quella di New York. Bart Becht continuerà a essere ceo, Patrice de Talhouët è il chief financial officier, Camillo Pane è a capo del dipartimento Growth e Digital, Edgar Huber sarà presidente di Coty Luxury, Esi Eggleston Bracey di Coty Consumer Beauty, Silvie Moreau di Coty Professional Beauty.

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