Cristina Benigni, marketing manager di Fendi ci parla delle strategie di comunicazione del marchio e di come verranno gestii i lanci sui media e sui punti vendita.
Quali saranno le strategie di comunicazione a supporto dei nuovi lanci previsti per questa primavera?
Per la primavera abbiamo in programma due lanci molto importanti. Per quanto riguarda il femminile, a marzo lanceremo Fan di Fendi eau Fraiche, una eau de toilette molto fresca alle note di limone italiano e con un accordo al tè verde davvero piacevole. Per questo lancio sia il pack che il visuel riprendono coerentemente tutti i codici di comunicazione di Fan di Fendi, declinati con una connotazione più verde, eterea e fresca. Il maschile Fan di Fendi Acqua invece, verrà lanciato a maggio poiché si tratta di un prodotto ideale per la stagione estiva. Anche in questo caso i codici di comunicazione riprendono Fan di Fendi pour Homme e prova ne è il fatto che il testimonial è sempre Mark Ronson, seppur in un’ambientazione decisamente più estiva, legata ai lidi italiani. Stiamo valutando la campagna media, che probabilmente verrà declinata principalmente e livello stampa (mensili e settimanali femminili) e web (siti femminili, attualità lifestyle). Per quanto riguarda fan di Fendi Eau Fraiche la nostra idea è di consolidare il prodotto maschile attraverso stampa e digital.
Avete in programma iniziative speciali sui new media?
Il digital ormai è integrato in tutti i piani media di Fendi con investimenti crescenti di anno in anno. Le potenzialità del mezzo sono indiscusse e in un mondo dei media sempre più frammentato è importante colpire i consumatori attraverso touchpoints differenziati affini agli stili di vita e di consumo del target.
E sul punto vendita avete in programma animazioni?
Sul punto vendita saremo presenti con un pacchetto di animazioni molto significativo: stiamo pianificando degli out post, e inoltre avremo giornate hostess, campagna vetrine e campioni.
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