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Cristina Benigni: L’autunno di Kenzo e di Fendi

La marketing manager di Lvmh fragrance brands, Kenzo e Fendi ci parla delle novità previste per la prossima stagione
Ci può anticipare i lanci del secondo semestre?Per quanto riguarda Kenzo, quest’anno è l’anno di Flowerbykenzo. Nel secondo semestre saremo in profumeria con Flower in the Air. È il nuovo sogno di Kenzo che immagina il papavero spiccare il volo e volteggiare nell’aere. Solo i due grandi creatori del profumo originale potevano immaginare il nuovo Flower così Kenzo ha lavorato ancora con Serge Mansau per il falcone e Alberto Morillas per la fragranza per dar vita a un design e a un profumo completamente diversi dall’originale. Per quanto riguarda Fendi, a due anni dal lancio di Fan, vogliamo consolidare il brand nel mercato dei femminili con un nuovo pillar. Capitalizziamo sui nostri codici e valori chiave, ma il nuovo progetto risulta più sofisticato e l’italianità è ancora più spiccata, a cominciare dal nome! È un tributo alla donna Fendi, alle sue radici romane e alla sua femminilità appassionata. Un vero elisir lussuoso dal pack molto raffinato e inedito. Come li supporterete in termini di comunicazione? Per Flower in the Air di Kenzo abbiamo sviluppato un visuel e un film strettamente legati alla nuova comunicazione di Flowerbkenzo lanciata nel primo semestre. Per il planning privilegiamo la Tv e il digital: saremo in campagna dagli inizi di settembre. Il visual di Fendi ha una firma molto prestigiosa, quella di Jean – Baptiste Mondino con Chiara Mastroianni come interprete di una donna appassionata, splendente e audace. Sembra più un quadro che un visuel. Privilegiamo la stampa con una copertura sulle principali testate femminili, posizioni speciali e soprattutto veicolazione della fragranza. Inoltre utilizzeremo l’affissione e il digital.E in profumeria? Per quanto riguarda Kenzo, un lancio come Flower in the Air non può non avere una grande visibilità grazie al visuel e vetrine uniche e impattanti! Relativamente a Fendi, in profumeria la fragranza arriverà dai primi di settembre e prevediamo un forte supporto in termini di attività e promozioni ad hoc a partire da fine mese, lavorando in sinergia con il piano media e le dinamiche del fashion (le sfilate sono previste intorno al 20 settembre). Un focus particolare sarà dato alla veicolazione dei sample nonchè al training per le beauty consultant. Abbiamo previsto differenti moduli per andare incontro alle esigenze dei diversi retailer.
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