​​

Dalla Spa alla cabina estetica e viceversa

Le sinergie tra Spa e trattamento in store: un’occasione da non perdere

Nel vasto e variegato mondo della profumeria esistono alcuni marchi i cui prodotti sono stati pensati prima per l’utilizzo professionale nei centri estetici e solo in un secondo momento sono passati alla vendita al pubblico. Ma, mentre nel corso degli anni alcuni brand hanno preferito privilegiare uno specifico canale, per altri, il proprio percorso storico, l’expertise maturata negli anni e i prodotti sviluppati, costituiscono un capitale su cui continuare a costruire il proprio percorso. Per questo motivo offrono ai propri clienti la possibilità di sperimentare al meglio quelli che sono i valori e i punti di forza del marchio anche attraverso l’allestimento di angoli Spa con cabine itineranti all’interno dei punti vendita. Abbiamo chiesto a Carita, Clarins, Elizabeth Arden, La Prairie e Payot di parlarci di come vengono conciliate l’esperienza Spa e le vendite in profumeria. Rispondono alle nostre domande Romina Marconi, trade marketing manager di Carita, Loretta Varani, marketing manager di Clarins, Michele Adorni, marketing manager di Elizabeth Arden Italia, Valeria de Fiore, general manager Italia di La Prairie, e Fabio Berchi, amministratore delegato di Sifarma distributore di Payot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it