​​

Diffondiamo la bellezza italiana nel mondo

Lo stile, l’arte, l’attenzione al dettaglio qualità universalmente riconosciute come italiane si ritrovano anche nell’ultimo lancio di Fendi, Furiosa

Durante l’evento di presentazione della nuova fragranza femminile Fendi, Furiosa, abbiamo avuto il piacere di due sorprese, anzi tre. La prima è stata ascoltare Delfina Deletrez Fendi, quarta generazione della storica casa capitolina, parlarci di quello che è stato il percorso creativo per il flacone di Furiosa. La seconda è stata ascoltare Monsieur Demachy spiegarci come si crea un profumo e la terza sorpresa è stata vedere la bellissima attrice Kasia Smutniak raccontare con grazia della sua esperienza come testimonial della maison. Parliamo delle fragranze del marchio con Isabelle Gex, international general manager di Fendi.

Due fragranze, Acquarossa e Furiosa, entrambe interpretate da donne carismatiche e connotate da una forte dose di italianità. Pensa che questo concept possa essere esportato?

Io credo di sì. Lo stile italiano è universalmente riconosciuto e apprezzato e il modo in cui il resto del mondo pensa alle donne italiane, forti, generose, seducenti, bellissime penso sia assolutamente lusinghiero, proprio per questa ragione credo sia condivisibile anche da persone di cultura e nazionalità differenti da quella italiana. Anzi, la donna italiana è quasi un modello aspirazionale per le donne americane o asiatiche. E poi non è la prima volta che la bellezza italiana diventa d’esportazione, pensiamo per esempio a Sophia Loren o a Gina Lollobrigida che negli anni ‘50 e ‘60 erano sex symbol mondiali.

Quali sono i vostri progetti marketing per Furiosa?

Abbiamo intenzione di realizzare una campagna stampa e tv molto impattante perché crediamo molto nel potere evocativo delle immagini, organizzeremo bellissime attività in store con visual merchandising di grande effetto e poi non ci scorderemo certo del web per cui verranno create delle attività ad hoc. Insomma investiremo molto perché questo lancio abbia successo e la fragranza possa diventare uno dei big player del mercato.

Anche Acquarossa verrà sostenuta in questi mesi?

Assolutamente sì, sta performando ottimamente sui mercati esteri e poi Furiosa verrà lanciato a settembre solo in Argentina, Medio Oriente e Italia, quindi nel resto del mondo sarà Acquarossa la fragranza su cui punteremo. Nel mondo delle fragranze i lanci si susseguono a un ritmo sostenuto ed è stato così anche per Fendi, l’anno scorso Acquarossa, quest’anno Furiosa, ma l’uno non va a cannibalizzare l’altro, così come continueremo a sostenere tutta la franchise Fan di Fendi: Fan di Fendi Pour Homme sta ottenendo uno straordinario successo in molti Paesi e ne siamo davvero contenti!

E per il 2015? Cosa ci riserverete?

Abbiamo molti progetti, non ci fermiamo mai! Vogliamo diventare sempre più forti nel mercato delle fragranze anche con una nuova variazione di Acquarossa, ma a questo punto aspetterei il 2015 per parlarne, adesso godiamoci il lancio di Furiosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it