Tra ottobre 2014 e settembre 2015 a livello globale Douglas ha generato vendite per 2,6 miliardi di euro (in crescita del 5% sull’anno precedente), di cui 1,4 miliardi di euro realizzati al di fuori della Germania. L’e-commerce ha raggiunto un’incidenza del 10% del sell out totale. “Siamo molto soddisfatti dell’evoluzione del business realizzata nel corso dell’esercizio passato, un anno importante per noi ben oltre i nostri buoni risultati”, ha dichiarato Henning Kreke, amministratore delegato del Gruppo Douglas. “Douglas è ora una società forte, ma possiamo ancora migliorare. Abbiamo individuato qual è il potenziale concreto di miglioramento e ora ci focalizzeremo sul suo sfruttamento. Pensiamo che il nostro nuovo azionista Cvc sia il partner giusto per fare ciò”. Douglas ha completato il passaggio di proprietà a Cvc Capital Partners nell’agosto scorso e adesso può accelerare la sua strategia di crescita al fine di diventare la catena di profumeria leader in Europa. La strategia di miglioramento continuo è attuata seguendo quattro direttrici principali: espansione del brand attraverso un maggiore orientamento al cliente, gli investimenti nei principali driver di crescita, le prestazioni e la motivazione dei dipendenti. L’obiettivo è quello di creare una potente organizzazione che conquista i consumatori con un’esperienza di acquisto unica.
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