Così come nella collezione moda Giorgio Armani propone abiti in tutte le nuance del blu, del grigio e nel verde dai riflessi iridescenti, e dai tessuti leggeri dal contrasto opaco-lucido, la nuova collezione make up Écailles ha i colori freddi del mare e texture impalabili. La donna si trasforma: dopo un inverno caratterizzato da grigi, neri e marroni, si riappropria delle tonalità pastello illuminate da bagliori dorati del look primavera e poi dei colori intensi del mare e dei riflessi delle profondità degli abissi nel make up estate. La carnagione è pallida, le labbra delicatamente rosate. Prodotto star della collezione è la Luxury Eye Palette, dal packaging nero laccato rivestito di madreperla lavorata a mano, esclusivo e in tiratura limitata: solo 3.200 pezzi nel mondo. La palette ha i colori del verde smeraldo intenso, blu profondo, blu laguna e bianco spuma marina, illuminante da applicare sotto il sopracciglio e all’interno dell’occhio per un effetto luce. Questi colori sono perfetti anche su carnagioni poco abbronzate, in particolare consiglio alle more di puntare sul verde mentre sulle bionde risaltano maggiormente i toni freddi del blu. Per l’applicazione, il verde si mette al centro della palpebra e il blu sull’angolo, per un effetto più intenso si può anche sfumare la matita nera e per uno smokey colorato si può giocare con il kajal all’interno dell’occhio. La Palette Classic ha un’armonia di toni che spaziano dal blu profondo, al grigioblu, grigio perla e spuma marina. La pionieristica tecnologia Color-Fil™ permette di offrire profondità di colore ineguagliabili e una texture incredibilmente leggera e facile da applicare.
Il focus del make up è quindi sugli occhi, ma non va dimenticato il viso. Per ottenere una pelle uniforme anche in primavera-estate consiglio di applicare il fondotinta Face Fabric, che veste il viso con naturalezza senza bisogno di cipria o il Luminous Silk Foundation per le pelli che hanno bisogno di maggiore idratazione e luminosità. Il blush Écailles è molto delicato e costituito da due tonalità: un rosa vintage che si applica sugli zigomi per un “effetto bambola” e un rosa delicato che si sfuma fino alle tempie per illuminare il viso. Per gli occhi oltre alle palette ci sono quattro tonalità degli ombretti mono Eyes to Kill, dalla texture polvere cremosa resistente all’acqua, per essere perfette anche in spiaggia. Le labbra sono brillanti grazie ai gloss idratanti e luminosi in tre tonalità che giocano sui rosa, addolcendo l’intensità degli occhi.
Da non dimenticare infine l’importanza dei pennelli nel make up: bisogna utilizzare quelli adatti per applicare in modo uniforme il prodotto e lavarli dopo averli utilizzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it