Anche quest’anno arriva la classifica BrandZ Top 100 Most valuable Global Brands stilata da Millward Brown che misura il valore dei marchi a livello globale. Il gruppo L’Oréal si piazza al 42esimo posto unica azienda beauty tra i top 100. Al primo posto, esattamente come l’anno scorso, c’è Apple il gigante di Cupertino che con 185 mila miliardi di dollari, ancora una volta conferma tutto il suo valore, mentre al secondo e terzo posto troviamo Google e IBM. Interessante notare due new entry del settore lusso Gucci al 68esimo posto e Prada al 95esimo. Se scorporiamo la classifica per settori merceologici, possiamo vedere i marchi beauty rimasti fuori dai top 100. Dopo L’Oréal troviamo Gillette e Colgate, con valori tutti al di sopra dei 17 milardi di dollari, il primo marchio prestige è Lancôme con un brand value pari a 4.982 milardi di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it