Elena Colombo, marketing manager di Coty Prestige, racconta in un’intervista i lanci previsti per la primavera e le strategie per supportarli.
Quali saranno le strategie di comunicazione a supporto dei nuovi lanci previsti per questa primavera? Per noi molto importante è il lancio di Just Cavalli, secondo capitolo di questo brand meraviglioso che porta la moda e la sensualità italiana nel mondo, anzi sarà la più importante. Per questo lancio stiamo adottando una strategia di creazione di awareness per far conoscere la fragranza e di engagement nei confronti del consumatore. In che modo faremo questo? Innanzitutto in stile Just Cavalli e in linea con il suo target di riferimento: giovane, metropolitano, molto sensibile a tutto ciò che è trendy, fashion, parting, in un gioco di seduzione articolato alla maniera Cavalli. Andremo su quei mezzi che garantiscono una awareness molto veloce, come la Tv, ma saremo anche su stampa con la prova della fragranza e anche sui circuiti delle pensiline dei mezzi pubblici delle principali città italiane che garantiscono un’ottima prossimità con il consumatore finale. Avete in programma iniziative sul web? Si, in particolare con la nuova fragranza See by Chloè, visto che il target cui si rivolge è molto giovane e più sensibile a questi nuovi mezzi. Quindi è chiaro che i media non convenzionali facciano parte della strategia di comunicazione, anche se volendo massimizzare la crescita dell’awareness della nuova linea il mezzo televisivo è l’unico che garantisce questa velocità. Il web comunque ci offre la possibilità di parlare lo stesso linguaggio del nostro core target e noi intendiamo sfruttare anche questa opportunità in chiave See by Chloè con il twist sbarazzino che ci contraddistingue. E sul punto vendita? Sul punto vendita ci muoveremo con la formula ormai consolidata della massima visibilità con vetrine, sampler hostess e settimane speciali.
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