Elena Marchettini direttore marketing Lancôme racconta le iniziative previste per il prossimo autunno e i lanci che animeranno il punto vendita
Quali sono i lanci più significativi che realizzerete tra settembre e fine anno?
In Settembre Lancôme porterà in profumeria tre innovazioni: nello skincare, la gamma Visionnaire, dedicata alla correzione di texture, pori e rughe, si arricchisce di una nuova star: Visionnaire Nuit Beauty Sleep Perfector™, la prima texture gel-in-olio, capace di unire la freschezza di un gel al nutrimento di un olio. Stupefacente e unica, avvolge la pelle in un velo di confort lasciandola, al tempo stesso, libera di respirare durante la notte. Una nuova formula che combina l’esclusiva molecola jasmonica Visionnaire a un nuovo ingrediente attivo, l’alga laminaria, segreto di bellezza asiatico, e sfrutta la capacità di recupero e di riparazione della pelle durante la notte per ottenere tratti riposati, una pelle più liscia, elastica e splendente sin dal primo risveglio. Nel mondo delle fragranze, a settembre nasce un nuovo fiore nel bouquet gourmand di La vie est belle. L’Eau de Parfum Intense, una reinterpretazione esclusiva dell’iconica fragranza, che ha nel suo cuore la nota di tuberosa, il nobile fiore bianco noto per la sua sensualità. Anche il sorriso viene ritoccato grazie a una nuova nota ancora più gourmande che si ispira a Le Succès, famoso dessert di crema e nocciola nato in Francia nel 1957. Infine novità anche nella categoria Make Up: qualche mese fa abbiamo introdotto il rivoluzionario Miracle Cushion. La freschezza e luminosità di un fondotinta liquido, unita alla praticità di un compatto, un fondotinta cuscino fluido che offre SPF 23/PA +++e consente freschezza e idratazione in un unico gesto, copertura modulabile, insomma “La perfezione a portata di mano”. A settembre arrivano in Profumeria a grande richiesta due nuove shades: 015 e 025.
Come li supporterete dal punto di vista della comunicazione?
A settembre saremo presenti fortemente in media sia per comunicare le novità sia per promuovere il canale con comunicazioni di reclutamento e regalo all’acquisto. Per esempio all’acquisto della crema notte di Visionnaire, offriremo un generoso regalo per promuovere la routine completa, e ancora spingeremo in quel periodo i nostri fondotinta con il gwp di un pennello professionale che aiuti le nostre consumatrici a perfezionare la loro gestuelle di make up. Comunicheremo in media (stampa e digitale) queste meccaniche per sostenere il traffico in profumeria e naturalmente reclutare alla marca.
E come sul punto vendita?
Il punto vendita si animerà con splendide immagini delle nostre testimonial: Penelope Cruz, Kate Winslet, Julia Roberts, tutte donne che rappresentano Lancôme non solo per la loro bellezza ma soprattutto per la loro generosità, l’impegno ed il carattere che nella vita professionale e personale dimostrano, donne che vorremmo fossero di ispirazione a tutte le nostre consumatrici. Ma non solo: le novità saranno chiaramente messe in avanti, e cosi pure i regali a disposizione all’acquisto. Insomma un mese da WOW per sedurre nuove donne e gratificare le tante consumatrici fedeli che Lancôme ha la fortuna di avere.
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