​​

Elizabeth Arden cerca nuove vie per crescere

La società chiude il terzo trimestre in perdita

Elizabeth Arden ha reso noto di aver ingaggiato la società Goldman, Sachs & Co. allo scopo di supportare il Consiglio di amministrazione nell’individuare nuove strade per massimizzare la sua crescita e il valore del suo portafoglio marchi. La notizia è stata resa nota in concomitanza con la presentazione dei risultati del terzo trimestre, che si è chiuso con una perdita delle vendite nette (pari a 210,8 milioni di dollari) del 20,3% (del 19,4% a parità di tassi di cambio) a causa del deciso ridimensionamento del sell out nel Nord America. Considerando i primi nove mesi dell’anno il decremento è stato del 9,7% (del 9% a parità di cambi). Tra le ragioni di queste performance il minor numero di lanci realizzati dalla casa cosmetica nell’ambito dei profumi e il calo di ordini nel segmento non prestige.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it