​​

Ethos a quota 210 punti vendita

Il consorzio di profumerie conta sempre più affilliati su tuttto il territorio nazionale

Ethos Profumerie chiude il 2012 con 210 punti vendita rappresentanti 74 ragioni sociali. Buoni risultati per il gruppo guidato da Massimo Zonca, complessivamente i punti vendita in valore assoluto hanno sviluppato un fatturato di circa 130 milioni di euro annui. Il 2012, sempre a valore assoluto, si è chiuso con un risultato di sell out pari a -4% a valore e un -6% a quantità, flessione dovuta alla grande instabilità di mercato e al momento di crisi politica e finanziaria che sta attraversando il Paese. Il Consorzio anche nel 2012 si è fatto carico dell’incremento dell’IVA avvenuto nel 2011, per non farlo gravare sul cliente. Il segmento medio – alto continua ad essere il segmento di riferimento, come infatti dimostra il valore medio dello scontrino del 2012 di Ethos Profumerie che è stato pari a 41,41 euro con un +0,27% vs il 2011, rispetto ad uno scontrino medio in profumeria a livello nazionale di circa 25 euro. Il segmento di mercato che ha subito meno decremento in Ethos Group nel corso del 2012 è stato il makeup che ha chiuso con un -1,4%, mentre sono andati meno bene il segmento skin care e il segmento fragranze che chiudono con un – 4,5%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it