Ethos Profumerie chiude il 2012 con 210 punti vendita rappresentanti 74 ragioni sociali. Buoni risultati per il gruppo guidato da Massimo Zonca, complessivamente i punti vendita in valore assoluto hanno sviluppato un fatturato di circa 130 milioni di euro annui. Il 2012, sempre a valore assoluto, si è chiuso con un risultato di sell out pari a -4% a valore e un -6% a quantità, flessione dovuta alla grande instabilità di mercato e al momento di crisi politica e finanziaria che sta attraversando il Paese. Il Consorzio anche nel 2012 si è fatto carico dell’incremento dell’IVA avvenuto nel 2011, per non farlo gravare sul cliente. Il segmento medio – alto continua ad essere il segmento di riferimento, come infatti dimostra il valore medio dello scontrino del 2012 di Ethos Profumerie che è stato pari a 41,41 euro con un +0,27% vs il 2011, rispetto ad uno scontrino medio in profumeria a livello nazionale di circa 25 euro. Il segmento di mercato che ha subito meno decremento in Ethos Group nel corso del 2012 è stato il makeup che ha chiuso con un -1,4%, mentre sono andati meno bene il segmento skin care e il segmento fragranze che chiudono con un – 4,5%.
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