Federica Pria, direttore marketing BPI Italia racconta le strategie di comunicazione per il lanci fragranze del semestre.
Quali saranno le strategie di comunicazione a supporto dei nuovi lanci previsti per questa primavera?
I lanci principali per la prossima primavera in casa BPI sono For Her l’Eau di Narciso Rodriguez e Le Beau Male di Jean Paul Gaultier. Entrambe le novità saranno sostenute da importanti campagne stampa e Internet e rappresentano due nuove variazioni olfattive di linee già consolidate e di successo che osano anche una nuova interpretazione creativa a livello pubblicitario.
Avete in programma iniziative sul web?
Per ora stiamo consolidando la nostra presenza pubblicitaria su Internet, che sempre di più sta diventato un media “classico”. Qualche esperimento sui new media è in via di definizione, soprattutto finalizzato alla prova prodotto, essenziale per sedurre il consumatore ancora prima di entrare in profumeria. I social network sono senza dubbio un mezzo che stiamo valutando, la pagina Facebook di Narciso Rodriguez Parfums conta quasi 170 mila fans nel mondo, di cui oltre il 40% sono italiani. Sicuramente c’è un potenziale di crescita notevole, un cantiere di lavoro sfidante.
E sul punto vendita?
Come sempre, i lanci sono sostenuti con tutte le leve a disposizione per dare visibilità, tra cui anche il punto vendita e le animazioni trade. Oltre a questo, per questa primavera, abbiamo pensato anche a una potente animazione per sostenere 2 prodotti storici, l’Eau d’Issey e l’Eau d’Issey pour Homme. Si tratta di un’operazione di grande impatto con coinvolgimento dei punti vendita in termini di visibilità e promoter, un gift al consumatore valorizzante, un sostegno media volto alla prova prodotto e un training ad hoc. Riparliamo con vigore di due grandi classici senza tempo, proponendo un “viaggio in un mondo di emozioni” che queste due fragranze essenziali, contemporanee e uniche, fanno provare a chi le indossa. Per scoprire i dettagli, bisogna attendere aprile.
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