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Garnier esce dal mercato cinese

Secondo alcune fonti il gruppo l'Oréal avrebbe deciso di puntare su marchi più performanti come L'Oréal Paris e Maybelline New York.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dall’agenzia di stampa Reuters e subito riprese da WWD il gigante del beauty francese L’Oréal avrebbe deciso di uscire dal mercato cinese con uno dei suoi marchi di punta: Garnier. Questo avviene dopo che poco meno di una settimana fa anche Revlon aveva annunciato la chiusura della filiale cinese. Sempre secondo le fonti Reuters la decisione sarebbe stata presa per focalizzarsi su marchi come L’Oréal Paris e Maybelline New York decisamente più performanti sul mercato cinese. Con i suoi 25,9 miliardi di dollari il mercato cinese è il terzo al mondo con un tasso di crescita che per le nostre economie mature sono ormai un ricordo, anche se negli ultimi ha subito un rallentamento, il che può almeno in parte spiegare la decisione di L’Oréal di lasciare con Garnier.

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