​​

Geoffrey Genesky e l’impegno di Kiehl’s

Il responsabile del settore di ricerca e innovazione del marchio racconta la sua azienda

“Ogni minuto, ogni giorno viene venduto un flacone di Powerful Strength Line Reducing Concentrate” Questo ha raccontato durante la presentazione stampa di Kiehl’s, il responsabile del settore di ricerca e innovazione del marchio, nonchè direttore dei laboratori, il dottor Geoffrey Genesky ma ha parlato anche della cura con cui i prodotti Kiehl’s vengono sviluppati e sperimentati. Grazie alle sue origini farmaceutiche e sotto la guida di un’équipe di dermatologi e chimici esperti, i criteri adottati da Kiehl’s per lo sviluppo del prodotto sono più ampi di quelli dell’industria cosmetica e rappresentano una ulteriore prova della fedeltà dell’azienda al suo background farmaceutico. Per garantire la sicurezza del prodotto e la tolleranza della pelle, ridurre al minimo l’irritazione e le reazioni avverse e offrire un comfort generale, tutti i prodotti Kiehl’s sono sottoposti a:

– Una fase di ricerca applicata riguardante gli ingredienti

– Una fase di sviluppo della formula

– Approfonditi test di sicurezza e tolleranza, quali i test R&I su un panel di 200+ individui, sotto la supervisione di un dermatologo

“Powerful Strength Line Reducing Concentrate ha richiesto più di un anno di sviluppo, è stato sottoposto a sette sperimentazioni cliniche ed è composto da soli nove ingredienti, a testimonianza del fatto che si tratta di una formula potente ed efficace, ma delicata”. Racconta Genesky “La sua efficacia è dovuta alla concezione avanzata della sua formula che ha un elevato contenuto di Vitamina C pura (acido L-ascorbico) al 10,5%. L’acido L-ascorbico si presenta come una polvere bianca cristallina, solubile in acqua; come tale è particolarmente instabile e, se esposta all‟ossigeno e al calore, si deteriora rapidamente. I chimici di Kiehl’s hanno stabilizzato questa forma pura di Vitamina C unendola a una base stabilizzante costituita da una lozione concentrata, capace di contrastare gli effetti più visibili dell’invecchiamento. É stato dimostrato che, se applicato localmente sulla pelle, l’acido L-ascorbico ne aumenta la luminosità e attenua l‟aspetto di rughe e linee sottili. Inoltre, poiché la Vitamina C è idrosolubile per natura, i chimici di Kiehl’s sono riusciti a eliminare l’acqua dalla formula”. I risultati cosmeto-clinici mostrati dal dott.Genesky dimostrano che dopo 8 settimane PSLRC continua ad agire sulla pelle con il suo intenso potere antietà e ogni applicazione continua ad avere lo stesso effetto fino all’ultima goccia. E se ha conferma delle parole del dottor Genesky c’è il fatto che questo è il prodotto di Kiehl’s più venduto anche in Italia e negli USA allora anche le preferenze dei consumatori confermano gli studi clinici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it