​​

Giancarlo Zinesi: l’anno che verrà

Il managing director di Sisley Cosmetics CI SPIEGA QUALI SONO LE PRIORITÀ DELL’INDUSTRIA COSMETICA E QUALI LE SFIDE CHE IL SISTEMA INDUSTRIA-DISTRIBUZIONE DOVRÀ AFFRONTARE

Ci può sintetizzare quali sono le tre priorità nella vostra strategia per il 2015?

La nostra priorità è proporre ai nostri concessionari iniziative che li aiutino a chiamare la clientela in profumeria; confermare tutte le nostre azioni classiche e vincenti; e migliorare il nostro merchandising nelle profumerie.

Quali i progetti/prodotti più importanti per i prossimi mesi?

Lanceremo alcune novità di trattamento; avremo innovazioni nella gamma solare e potenzieremo la nostra gamma di maquillage.

Quale pensa sia la sfida più importante che la profumeria (come sistema industria-distribuzione) dovrà affrontare nei prossimi anni?

Provocatoriamente direi che la profumeria si deve reinventare. ritengo importante che l’industria e la distribuzione lavorino possibilmente in sinergia per mantenere la clientela in profumeria. Il mercato ha bisogno di prodotti innovativi e di riferimento che non siano effimeri. In questo modo si ridurrebbe il costo dei resi che pesa sia sulla profumeria che sull’industria. Bisogna ricercare attività di qualità e servizio che evidenzino il valore dei prodotti; migliorare la qualità del servizio; e cessare la politica aggressiva degli sconti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it