Google cambia totalmente il modo di fare pubblicità su Internet; il colosso del Web ha inaugurato un innovativo sistema basato esclusivamente sulle visualizzazioni reali degli utenti. In poche parole, le aziende che intendono fare pubblicità su Google pagheranno solo per le inserzioni il cui contenuto viene visualizzato dagli utenti per più di 1 secondo e almeno per il 50% dello spazio dedicato alla pubblicità stessa.Una sorta, quindi, di meccanismo “anti-crisi” per le aziende, che saranno così costrette a spendere solo però in cambio di un risconto concreto; e il merito sarebbe tutto – almeno stando a quanto riportato dal Financial Times – di una nuova tecnologia che garantirebbe al browser di Mountain View di calcolare con esattezza quando una pubblicità viene realmente visualizzata e per quanto tempo, fornendo così informazioni più che attendibili.Una sorta di rivoluzione per quanto riguarda la pubblicità via Web, che potrebbe portare benefici a tutti gli interessati: da un lato le aziende potranno ridurre i costi per la pubblicità e ottenere riscontri concreti, mentre dall’altro Google, offrendo un servizio più “economico” e allo stesso tempo efficiente, punta a coinvolgere ancora più aziende. Al momento il nuovo accordo per la pubblicità è stato siglato tra Google e quasi 2 milioni di siti gestiti dal browser, ma con tutta probabilità il numero dovrebbe aumentare considerevolmente nei prossimi mesi. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it