Lanciata nel febbraio 2013 da Frida Giannini, Salma Hayek Pinault e Beyoncé Knowles-Carter, Chime for Change è una campagna charity nata per unire e dare forza a tutte le voci a favore delle ragazze e delle donne di tutto il mondo, puntando su tre tematiche fondamentali: Istruzione, Salute e Giustizia. Da settembre 2013 Gucci Parfums sostiene l’associazione, che aiuta a rendere il mondo femminile, donne e le ragazze di tutto il mondo consapevoli della propria forza. Joanne Crewes, presidente di P&G Prestige e membro dell’Advisory Board ha dichiarato: “Sono davvero onorata di collaborare con Gucci e di far parte del movimento Chime for Change. L’istruzione è per me di vitale importanza per il valore che può portare nella vita sia privata che professionale delle donne.La diversità, nel lavoro, permette di avere una molteplicità di pensieri, esperienze e opinioni. Consentendo alle donne di ricevere un’istruzione adeguata si agevola il loro accesso al mondo del lavoro e si garantisce così una diversità preziosa che porta a cambiamenti positivi”. Con il supporto all’associazione, Gucci Parfums si impegna con i propri clienti per far conoscere la campagna al pubblico. Ogni consumatore, attraverso il proprio acquisto, avrà la possibilità di contribuire a un progetto volto a cambiare la vita di ragazze e donne scegliendo personalmente la tematica di appartenenza, tra Istruzione, Salute o Giustizia. Gli ambasciatori mondiali di Gucci Parfums Blake Lively, Evan Rachel Wood e James Franco avranno un ruolo attivo nel far conoscere la campagna. Inoltre, a partire da questo mese, presso la catena Marionnaud Italia si potrà aderire a un’esclusiva promozione dedicata al Natale: per ogni acquisto di una fragranza Gucci da almeno 50ml saranno donati 3 euro alla campagna. “Essere parte della campagna Chime for Change in un periodo così significativo come il Natale è per Marionnaud motivo di grande orgoglio. Attraverso i progetti di Social Responsibility, Marionnaud da sempre esprime la forte convinzione che si possa davvero cambiare la società. In particolare, è per noi fondamentale poter migliorare e arricchire la vita delle donne: gli obiettivi di Chime for Change coincidono con i nostri valori. Ecco perché siamo entusiasti del nostro coinvolgimento nello straordinario progetto di Chime for Change”, ha dichiarato Gabriele Betti, deputy country manager di Marionnaud.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it