Ci può sintetizzare quali sono le tre priorità nella vostra strategia per il 2015?
Per quanto riguarda Clarins, sosterremo in particolar modo l’asse
Quali i progetti/prodotti più importanti per i prossimi mesi?
Dopo le creme Jour e Nuit, la riformulazione della linea Multi-Intensive sarà completata nel 2015 con due nuovi partner di bellezza per le donne 50+: alla luce delle ultime scoperte scientifiche e vegetali, una nuova generazione del trattamento sguardo e un nuovo siero, nel secondo semestre. Focus poi, in particolare, sull’expertise Clarins in tema “sieri”, con la seconda fase del lancio di Lift-Affine Visage (che sta riscuotendo un eccellente consenso sul punto vendita) e, in aprile, con un siero innovativo e una nuova
Quale pensa sia la sfida più importante che la profumeria (come sistema industria-distribuzione) dovrà affrontare nei prossimi anni?
È indispensabile mettere fine alla perdita di traffico in profumeria, attraverso nuove iniziative, in particolare per promuovere gli assi skincare e make up, maggiormente esposti alla competizione da parte di altri canali. Per questo è prioritario che industria e distribuzione lavorino sui punti di forza e unicità della profumeria, da valorizzare agli occhi del consumatore: accoglienza, servizio, relazione personalizzata, consiglio su misura basato sull’expertise degli addetti alla vendita e sulla conoscenza approfondita dei brand e dei prodotti; e ancora, qualità dei punti vendita, possibilità di vivere una vera e propria shopping experience… sono un reale valore aggiunto, soprattutto nei confronti dell’acquisto in farmacia o in un ipermercato. L’esperienza offerta dalla profumeria deve ritornare ad essere unica e straordinaria per la consumatrice. La seconda sfida che industria e distribuzione sono chiamate ad affrontare riguarda attrattività e accessibilità dell’offerta, perché la politica sistematica dello sconto ha dimostrato di vanificare la percezione del reale valore dei prodotti in profumeria nel lungo termine: lo sconto non crea alcun valore, al contrario lo distrugge.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it