​​

I giovani parlano dei giovani: Marco Mercanti – Vittoria Profumi

La nuova generazione dei profumieri ci racconta come combattere la disaffezione riscontrata da parte dei consumatori più giovani nei confronti del canale selettivo

Oggi i giovani sono molto informati, passano gran parte del tempo collegati attraverso il pc o il telefono. Per loro internet ormai è una scelta naturale. Puntando sulla comunicazione digitale e collaborando con gli influencer della rete è possibile raggiungerli, coinvolgerli e soprattutto educarli a un certo tipo di prodotto. È necessario inoltre fare leva su fattori quali la qualità e il servizio pre e post vendita. Oggi c’è un sovraccarico di offerta, il consumatore più giovane deve essere orientato verso un prodotto di livello più alto. I prodotti devono essere presentati in maniera chiara e con il maggior numero di informazioni sia online sia offline. Per quanto riguarda il prezzo, ciò che conta è che sia giustificato. I prodotti che vendiamo nei nostri negozi hanno tutti una storia, oltre che una composizione specifica. E noi queste storie le raccontiamo, coinvolgiamo i nostri clienti facendogli capire cosa stanno acquistando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it