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I lanci autunnali di L’Oréal Luxe Polo Profumi

Il suo direttore marketing Fabrizio Gregotti, racconta la nuova fragranza femminile di Giorgio Armani in uscita a settembre
Ci può anticipare i lanci del secondo semestre?Nei prossimi mesi assisteremo a un passaggio strategico per lo sviluppo della marca Armani. Da un lato una nuova fragranza femminile andrà ad arricchire il portafoglio esistente, conquistando un target di consumatrici addizionale e spingendo ancora più in alto l’immagine di eleganza e raffinatezza legate al brand. Dall’altro 3 nuovi lanci potenzieranno l’asse make-up offrendo al brand ancora più femminilità e glamour. Il focus del secondo semestre sarà la nuova fragranza femminile, che già nel nome – “Sì” – è un inno alla positività e all’energia. “Sì” è la quintessenza di Giorgio Armani. Come desiderava lo stilista è la fragranza emblematica del suo marchio, sviluppata a stretto contatto con lui. Per raffinatezza, eleganza, lusso (non ostentato), “Sì” è in completa sintonia col brand e ci permette di rafforzare il suo coté femminile. Il jus è un chypre fruttato, la famiglia olfattiva più sofisticata e più in crescita del mercato. Il naso è Christine Nagel, autrice di alcuni recenti best seller della Profumeria. Con “Sì” il brand Armani racconta una nuova storia: se Acqua di Gioia è un inno alla vita e alla natura, se Armani Code è il piacere della seduzione, con “Sì” raccontiamo la bellezza delle emozioni. Ci rivolgiamo a un target diverso, più sofisticato, forse leggermente più maturo, che è attento alla couture, all’eleganza e anche all’arte. Una donna certamente forte, ma al tempo stesso consapevole delle sue emozioni, che sono il motore del suo successo: un dualismo espresso anche dai colori del flacone, il rosa nude e il nero. Una donna che non ha paura di dire Sì alla vita, Sì all’amore, Sì all’emozione, Sì alla forza, Sì a se stessa. Dietro ogni successo c’è un cuore che batte, lei lo sa. Come li supporterete dal punto di vista della comunicazione? Per il lancio di una fragranza il sostegno redazionale e il passaparola sono fondamentali, il momento di presentazione del progetto diventa quindi strategico. A Milano il 17 e 18 maggio è stato presentato in anteprima mondiale il nuovo profumo; oltre allo straordinario mix di prodotto, è stato rivelato in questa occasione il nome della testimonial d’eccezione Cate Blanchett. Questo evento a cui hanno preso parte anche la testimonial e lo stesso Giorgio Armani ha già alimentato uno straordinario buzz che non accenna a fermarsi. Da un punto di vista più “classico” sosterremo il lancio con un investimento media importante e completo, che inizierà in settembre e proseguirà come un fil rouge fino a Natale. Il visual impattante e aspirazionale, sarà protagonista sia sulla stampa sia in affissione. Lo spot, girato dalla celebre regista Anne Fontaine, si vedrà in televisione, sul web e al cinema, per una visibilità a 360° e un uso sinergico dei mezzi. Il rivelarsi della fragranza procede per gradi, prima attraverso l’azione PR che punta su Cate Blanchett e sul nome del profumo, poi attraverso una comunicazione più istituzionale, vengono svelati gli altri elementi. E in profumeria? Svilupperemo per questa fragranza un supporto a tutto tondo, che spazierà dalle vetrine alla visibilità in store. Ci saranno inoltre animazioni ad hoc, create su misura per i differenti retailer e un forte “echantillonnage” per consentire la prova della fragranza a tutte le donne che lo desidereranno.
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