Molti brand scelgono una modella affermata come volto per i propri prodotti, ma non tutti scelgono le mannequin più pagate al mondo, come invece accade a Chanel, Estée Lauder, Rimmel e Max Factor. Secondo la classificata stilata da Forbes, la top che ha il maggior senso degli affari è Gisele Bündchen, volto della nuova linea di make up Les Beiges di Chanel e in passato testimonial di Max Factor, che nell’ultimo anno ha incassato ben 42 milioni di dollari. Al quarto posto del ranking con 5,7 milioni di dollari di giro d’affari si posiziona Kate Moss, che negli ultimi mesi abbiamo visto prestare la propria immagine a Kérastase, agli abbronzanti St. Tropez e a Rimmel, con il quale ha una collaborazione di lungo periodo e ha firmato anche una linea di rossetti. In passato la modella è stata anche il volto di Dior e Ysl. In quinta, sesta, settima e ottava posizione si collocano rispettivamente Liu Wen (4,3 milioni di dollari), Hilary Rhoda (4 milioni), Carolyn Murphy (3,6 milioni di dollari) e Joan Smalls (3,5 milioni di dollari), tutte interpreti del beauty e delle fragranze firmate Estée Lauder. Al nono posto segue Candice Swanepoel (3,3 milioni di dollari), che è stata recente protagonista delle campagne pubblicitarie di Max Factor. Chiude la classifica, con 3,2 milioni di dollari, Lara Stone, che – sebbene nell’ultimo anno non sia stata la prediletta dei marchi del beauty – negli scorsi anni è stata testimonial di tre differenti fragranze: Euphoria di Calvin Klein, Infusion d’Iris di Prada e Versus di Versace.
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