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Il consumatore è cambiato? C’è My Beauty Whisper

In collaborazione con Adamis Group
Il consumatore è cambiato? C’è My Beauty Whisper

Che la digitalizzazione sia cresciuta per effetto della pandemia è un’evidenza, così come il fatto che il consumatore sia cambiato a seguito di questa emergenza sanitaria. Di conseguenza non è più possibile per i brand e le insegne approcciare la vendita nello stesso modo del 2019. Il consumatore oggi inizia il processo di acquisto nel digitale, dove cerca informazioni e consigli, e solo in un secondo momento approda al punto vendita. My Beauty Whisper consente di ottimizzare questo processo, creando un circolo virtuoso e accrescendo le performance di vendita.
Il consumatore è cambiato? C’è My Beauty Whisper

Le performance di My Beauty Whisper
La community di My Beauty Whisper conta 45.000 persone, che stimolate dalle molteplici possibilità di realizzare il proprio sogno di bellezza e dall’evidente ottimizzazione del rapporto costo/beneficio, hanno reagito in maniera reattiva e dinamica, dimostrandosi disponibili a modificare il tradizionale comportamento di acquisto in occasione di attività promozionali esclusive e a loro riservate. I risultati conseguiti in questi mesi dimostrano il successo del modello.
A maggio 2021, il modello My Beauty Whisper – con consulenza digitale e presenza reale nel punto vendita di consulenti Adamis per My Beauty Whisper – ha permesso di accrescere le vendite di circa il +22% a valore e del +27% a volume (dato confrontato con attività promozionali realizzate nello stesso periodo senza il supporto della piattaforma digitale).
Il consumatore è cambiato? C’è My Beauty Whisper

Nel confronto con lo stesso periodo nel 2019 (pre-pandemia), il sell out è cresciuto del +35% a valore e +40% a volume fino ad un + 73% a valore e un + 48% a volume, con l’impiego di figure professionali più esperte, presenti sul punto vendita, a supporto delle attività in store dei diversi brand.
Il consumatore è cambiato? C’è My Beauty Whisper

Confrontando lo stesso periodo 2021 con il 2018 sono stati rilevati risultati altrettanto positivi, evidenziando una crescita del +14% a valore e del +30% a volume e del 17% a valore e di circa 45% a volume con l’impiego di figure professionali più esperte.
A oggi sono 23 i brand del beauty selettivo che hanno già aderito al progetto.

“La formula triangolare di My Beauty Whisper, che lega i tre principali asset del mercato del beauty – digitale, aziende e punti vendita – commenta Mario Conti, CEO di Adamis Group e della brand extension My Beauty Whisper – con la riapertura graduale del retail ha iniziato da subito a portare un over boost al nuovo modello di acquisto. Il motivo è in fondo semplice. Tutto è concentrato attorno alla persona, che viene accolta da chi conosce già nei dettagli le sue abitudini di consumo e pertanto guidata nelle scelte di acquisto con professionalità e dedizione. La consulenza gratuita e iper-qualificata di My Beauty Whisper atterra infatti nel retail fisico partendo da un’approfondita conoscenza di ogni utente che anche in negozio potrà avvalersi di personale qualificato, selezionato e formato da Adamis Group per conto delle aziende partner della piattaforma digitale”.

Cos’è My Beauty Whisper?
My Beauty Whisper è una nuova ed evoluta piattaforma digitale human to human, che rivoluziona il processo di consulenza personalizzato, integrando l’Intelligenza Artificiale all’intero mondo retail.
Lanciata nell’ottobre 2020 – ma sviluppata a partire dal 2018, ben prima della digital revolution imposta dalla pandemia – dall’imprenditore romano Mario Conti Amministratore Delegato e Founder nel 2008 di Adamis Group, top player nel fornire personale altamente qualificato e soluzioni su misura ad aziende e punti vendita del settore beauty, lifestyle e luxury, My Beauty Whisper è un’App gratuita con la quale il consumatore può trovare consigli beauty strutturati per tematiche (haircare, protezione solare, ecc.), ma soprattutto può chiedere una consulenza personalizzata a un beauty expert via chat, telefonata o videochiamata tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00. My Beauty Whisper si avvale, infatti, dei migliori consulenti del mondo della bellezza, visagisti e make up artist professionisti, che si rendono disponibili in modalità smart working da ogni parte d’Italia, traendo il massimo vantaggio da ogni expertise e fidelizzando ogni contatto con un rapporto autentico e l’invio contestuale di messaggi che riportano immagini, nomi, prezzi e formati dei prodotti consigliati. Solo su esplicita richiesta dell’utente, il beauty expert offrirà tutte le indicazioni più utili per effettuare l’eventuale acquisto on line o sul territorio, indicando il punto vendita più vicino all’utente tra quelli concessionari della marca. Una volta nello store è sufficiente che il consumatore mostri il Qr Code presente sulla App al personale di Adamis Group per rendere fruibili tutti i dati raccolti sulla App e quindi ottimizzare il consiglio.
My Beauty Whisper permette, peraltro, al consumatore di interfacciarsi sempre con lo stesso team di beauty expert, con un notevole ritorno in termini di fidelizzazione.
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In collaborazione con Adamis Group

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