Secondo una recente ricerca di Pixability, società che si occupa di analizzare il traffico generato da You Tube fornendo alle aziende strategie per ottimizzare la loro visibilità, i beauty tutorials raggiungono la straordinaria cifra di ben 700 milioni di visualizzazioni al mese, più del doppio delle visualizzazioni registrate nel 2010. Questa crescita è ancora più ragguardevole considerando che solo il 3% di questo traffico è controllato e generato dalle grandi aziende cosmetiche, il resto proviene da vloggers indipendenti e da beauty reviewers. questo dato fa capire come diventi sempre più strategico per le aziende controllare questo media, ma anche come il moltiplicarsi delle recensioni stia rendendo molto più concorrenziale il mercato. E in Italia? Anche nel Belpaese prima di un acquisto make up ci si informa su on line da quelle che sono diventate delle vere e proprie guru, una su tutte? Clio, ma anche Robyberta, Mikeligna, Makeupdelight, Pepperchocolate, solo per citarne alcune!
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it