L’expertise Carita nasce nel 1945 quando le sorelle Carita fondano il loro primo salone in Fabourg Saint Honoré a Parigi dove verrà poi creata la scuola che formerà le estetiste secondo il “ Metodo Carita”. Sempre in quegli anni prenderanno forma i trattamenti per il viso Progressif, venduti ancora oggi. Ci svela qualcosa in più Romina Marconi, trade marketing manager di Carita.
Le settimane con cabine sui punti vendita fanno da traino alle Spa vere e proprie e aiutano nella fidelizzazione del cliente?
Nei punti vendita Carita, durante le settimane con le nostre beauty, offriamo alle clienti dei veri e propri trattamenti da istituto della durata di 50 minuti l’uno, non sono mini soin quindi, ma vere e proprie esperienze di bellezza che hanno l’obiettivo di far vivere l’atmosfera unica ed esclusiva della Maison de Beauté parigina all’interno di ogni singolo punto vendita. Noi di Carita organizziamo ogni anno 500 settimane in tutt’Italia, questo importante investimento è per noi la chiave per costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri clienti.
Dal trattamento Spa all’utilizzo quotidiano: in che modo l’esperienza del trattamento in cabina viene poi fatta propria dal cliente?
Quella che chiamiamo “ancora emotiva” è per noi un legame sensoriale che si instaura tra chi fa e chi riceve il trattamento. In una cabina Carita durante il soin tutto deve essere perfetto, a iniziare dall’atmosfera unica e irripetibile. Chi si abbandona alle manualità degli artisan de beauté- le beauty Carita – continuerà a ricercare queste sensazioni acquistando e utilizzando i prodotti domiciliari per il trattamento mattina e sera. Questa è la magia del nostro brand: i prodotti “professionali” sono creati e messi a punto dai laboratori Carita, la loro efficacia è testata direttamente dagli artisan alla Maison di Parigi, le manualità dei protocolli sono messe a punto per massimizzare l’efficacia e i risultati di ogni singolo prodotto il cui segreto vincente è un mix di scienza, tecnologia e manualità ricercate e sofisticate.
Dove siete presenti?
In Italia il mercato delle Spa è molto importante e in crescita, Carita è presente in 20 tra hotel di lusso (come il de Russie a Roma), Spa e istituti di bellezza (come Nardi DaySpa a Roma, un centro strategico dove il brand ha 4 cabine personalizzate e personale interamente formato dal nostro training department). Nardi DaySpa è inoltre l’unico centro in Italia in cui sono effettuati trattamenti capillari professionali Carita. Le Spa Carita nel mondo sono negli spazi più esclusivi e prestigiosi tra cui Metroworld Spa a Londra, spazio extra lusso frequentato dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton, Sofitel a Los Angeles, Ritz Carlton a Dubai e The Residence a Mauritius.
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