Alla presentazione dei risultati del terzo quarter il management Estée Lauder ha annunciato il lancio di un nuovo schema di riduzione dei costi, il Leading Beauty Forward, che vedrà un taglio di personale e un’ ottimizzazione dei costi. I risultati finanziari sono positivi con una crescita delle vendite a +3% rispetto allo scorso anno, mentre i ricavi sono leggermente calati anche a causa delle fluttuazione dei tassi di cambio. Più nello specifico le vendite nel comparto skincare, Clinique ed Estée Lauder, in primis sono in calo soprattutto nell’area asiatica, mentre La Mer e Origins sono in incremento. Per quanto riguarda il make up crescita a doppia cifra per Smashbox, Mac e Tom Ford. L’iniziativa di contenimento dei costi prenderà probabilmente il via dalla prossima estate e prevede una ristrutturazione delle funzioni corporate, una riduzione del personale e una nuovo assetto dei brand. Estée Lauder ha inoltre dichiarato che verrà ridotta circa il 2,5% della forza lavoro globale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it