La vela più estrema come ispirazione. Il nuovo profumo maschile di Prada è nato dalla ricerca dell’eccellenza proprio come la barca da cui prende il nome: Luna Rossa. I concetti alla base di questa fragranza sono il profondo rispetto per la natura e la passione per l’innovazione, la capacità di andare al di là del conosciuto, di osare nuove strade.
Creato da Danile Andrier, Luna Rossa è un jus maschile senza compromessi che rilegge in maniera nuova e disinvolta ingredienti tradizionali. La colonna portante è la lavanda, che qui però viene interpretata in maniera originale e moderna, quasi al suo limite estremo, regalando un appeal contemporaneo a uno degli ingredienti più tradizionali della profumeria. A questa nota si accompagnano arancia amara, salvia sclarea e menta Nanah. Fa da contrappunto alle note fresche e aromatiche un cuore caldo e sensuale con Ambroxan e assoluta di ambretta. Il risultato? Una fragranza intima ma al tempo stesso moderna e “fuori dagli schemi”.
Il flacone, disegnato da Yves Behar, si ispira all’eccellenza tecnologica ma anche all’eleganza delle barche a vela da competizione. I materiali di alta qualità sono combinati con un effetto moderno: la struttura metallica rastremata svela il contenuto del flacone mentre la linea rossa è ancora un richiamo al mondo della vela.
La competizione diventa ispirazione
L’America’s Cup è uno dei trofei più prestigiosi del panorama sportivo mondiale e il premio più ambito del mondo della vela. È una competizione intensa, una gara che si disputa sul filo della tecnologia e della forza atletica degli equipaggi, ma che è profondamente vincolata dalle forze della natura contro le quali l’uomo e la sua tecnologia combattono una battaglia eterna. La partecipazione del team di Luna Rossa a questa competizione nasce dalla determinazione e ambizione di due uomini, Patrizio Bertelli e German Frers, che nel 1997 hanno varato il primo scafo Luna Rossa, da allora il team guidato da Bertelli è uno degli equipaggi da battere in questa competizione. Ispirandosi proprio alle regate, al vento e alle onde che si alzano impetuose il regista Adam Berg ha realizzato un filmato pubblicitario che accompagna nel mondo il lancio della fragranza. Usando una rivoluzionaria tecnologia di ripresa, combinando slow motion e diverse angolazioni, riesce a fare entrare lo spettatore nella tempesta quasi come se fosse anche lui parte dell’equipaggio, catturando con le riprese tutta l’adrenalina e la concentrazione degli uomini impegnati nella loro battaglia contro il mare.
In contemporanea al lancio della fragranza sarà disponibile anche tutta la linea di prodotti complementari per portare sempre con sè l’aroma di Luna Rossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it