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Il secondo quarter di Coty

Ricavi netti pari a 1,210 miliardi di dollari nel trimestre terminante al 31 dicembre 2015

“Crediamo di essere sulla buona strada per costruire un’infrastruttura solida affinché Coty diventi un leader globale nel mercato della bellezza e per gettare le basi per una crescita che generi profitto e fornisca valore agli azionisti nel tempo”. È con queste parole che Bart Becht, chairman e ceo ad interim di Coty ha commentato i risultati del secondo semestre dell’anno fiscale, conclusosi al 31 dicembre 2015, dai quali emergono ricavi netti pari a 1,210 miliardi di dollari, in decremento dell’1% like for like e quindi superiori alle stime degli analisti. Nel primo semestre i ricavi netti raggiungono il valore complessivo di 2,323 miliardi di dollari (-1% like for like). Il risultato operativo rettificato nel trimestre è pari, invece, a 214,6 milioni di dollari in aumento del 7% rispetto ai 200,9 milioni dell’anno precedente; nel semestre il valore è pari a 388 milioni di euro, in crescita del 5%. L’utile netto rettificato subisce un decremento del 17% nel trimestre, mentre è a +34% nel semestre. È dei giorni scorsi la notizia del completamento dell’acquisizione della società brasiliana Hypermarcas, che comprende nel suo portafoglio brand marchi come Monange, Risqué, Bozzano, Paixao e Biocolor.

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