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Ileana Zupo: per Givenchy comunicazione a 360°

La marketing manager del brand di Lvmh racconta le strategie di comunicazione del prossimo autunno

Ileana Zupo marketing manager di Givenchy ci fa una panoramica dei lanci e delle strategie di comunicazione per il prossimo semestre

Ci può anticipare i lanci del secondo semestre?

La linea Ange ou Démon si arricchirà di una nuova fragranza che risponde perfettamente al trend olfattivo degli ultimi tempi: un elegante fiorito chypre fruttato dotato di uno slancio goloso dal cuore seducente. Per quanto riguarda il make up, dove peraltro stiamo ottenendo dei riscontri molto positivi da parte delle consumatrici e delle profumerie concessionarie, presenteremo una nuova linea di fondotinta che offre molteplici benefici e un risultato make up “su misura”. Si presenta nella versione fluida e compatta in un packaging assolutamente couture! Questo vuol dire non solo avanguardia nelle texture ma anche una grande attenzione nei dettagli estetici di design dei prodotti.

Come li supporterete dal punto di vista della comunicazione?

Sempre più la comunicazione viaggia su diversi mezzi: stampa, televisione, web, social media, Crm, out of home… e la nostra consumatrice di riferimento fruisce, in maniera più o meno costante, ognuno di essi. Pertanto da settembre la comunicazione di Ange ou Démon sarà articolata prendendo in considerazione un mix di questi strumenti che lavorino il più possibile in affinità di target. È come una ricetta di cucina: per un buon risultato devi utilizzare la giusta dose di ogni ingrediente! Sicuramente ci sarà la stampa in quanto sul nostro target offre ancora buone opportunità e consolida, ma anche la Tv che ci consente di trasmettere il messaggio in maniera più rapida e poi… ancora qualche settimana di lavoro e il piano sarà completo!

E in profumeria?

Supporto a 360°. Formazione e coinvolgimento delle vendeuse, materiale impattante e di design per le vetrine e per i lineari (ciò che non si vede non si vende!), materiale informativo, supporto al sell out con hostess e grazie all’equipe di visagisti e beauty consultant Givenchy coinvolgeremo ed emozioneremo le consumatrici con animazioni cross make up e fragranza.

Per concludere, stiamo parlando di 2 linee strategiche sulle quali andremo a investire non solo per il presente… ma anche per il futuro!

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