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Ileana Zupo presenta il piano media di Givenchy

La marketing manager del brand francese illustra le novità del semestre e come verranno supportate

Ileana Zupo marketing manager di Givenchy ci racconta i lanci del semestre e come verranno supportati a livello di comunicazione

Quali saranno le strategie di comunicazione a supporto dei nuovi lanci previsti per questa primavera?

Per la primavera abbiamo in programma due lanci molto interessanti, un maschile e un femminile. Il maschile arriverà a fine febbraio, si tratta di Gentlemen Only, un jus elegante e sofisticato per il gentiluomo contemporaneo. Si tratta di una novità a tutti gli effetti, e di conseguenza il lancio sarà molto importante. Il testimonial della fragranza Simon Baker è protagonista di un visual e di un filmato pubblicitario molto accattivante che saranno oggetto di una campagna media molto impattante.

Avete in programma iniziative speciali sui new media?

Stiamo anche mettendo a punto una strategia di comunicazione social che coinvolgerà i blogger e che prevede un’applicazione sulla nostra pagina di Facebook.

E sul punto vendita avete in programma animazioni?

Sui punti vendita la nostra strategia sarà differenziata a seconda della tipologia di cliente e le attività saranno di conseguenza molto varie: da una visibilità particolare con personalizzazioni, a giornate hostess e steward, dal sampling ad attività di crm, da una massiva campagna vetrine, fino al coinvolgimento dei consumatori con un concorso dedicato. Inoltre con la collaborazione di alcuni concessionari stiamo pianificando degli eventi speciali di “degustazione” ai quali saranno inviatati i migliori clienti del punto di vendita. Per quanto riguarda i femminili invece, abbiamo in lancio Dahlia Noir L’Eau, una versione delicata e fresca del grande successo del 2012 Dahlia Noir. La nuova immagine pubblicitaria è sempre interpretata da Mariacarla Boscono, top model internazionale e musa di Riccardo Tisci sin dai suoi esordi. Si tratta ovviamente di una declinazione più pura e trasparente. Per questo lancio abbiamo previsto una campagna stampa su settimanali e mensili femminili e web (stiamo individuando ancora in che modalità). Sul punto vendita, come nostra consuetudine, supporteremo al massimo il lancio della fragranza e l’intera linea Dahlia Noir attraverso un’importante visibilità, forniremo personale qualificato per supportare il sell-out e riserveremo grande attenzione al consumatore attraverso attività cross con il make up (anche in questo segmento abbiamo novità rilevanti ed esclusive) e cadeau specifici ed affini alla linea.

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