Forte delle 175.703 presenze registrate lo scorso anno, Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma la manifestazione di riferimento per espositori italiani, stranieri e per i visitatori internazionali.
Piattaforma di business completa e innovativa per il settore rivolta a tutti i canali distributivi, occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del marchio, sostenere il lancio dei prodotti e svelare le ultime tendenze e novità, Cosmoprof è articolato in 6 sezioni: Profumeria e Cosmetica, Spa&Estetica, Prodotti Naturali, Acconciatura e Unghie, Packaging (quest’ultimo con un salone dedicato).
In particolare, i settori del Packaging, Estetica&Spa, Unghie e Capelli, beneficeranno di un nuovo assetto in pianta per garantire alle aziende dei vari settori una visita dedicata e un percorso più fluido e mirato.
Tra le novità previste per il 2013 troviamo anche: “New Talent”, contest nato per valorizzare i giovani talenti sostenendo la creatività italiana e internazionale, “Spot on Beauty”, iniziativa dedicata alle aziende che non hanno mai partecipato alla manifestazione e che avranno modo di presentare i propri prodotti, e la realizzazione di una “Beauty Avenue”, un camminamento che attraverso un’atmosfera emozionale condurrà i visitatori ai padiglioni e “The Premium Parfumery” una nuova area per i brand affermati e per i nuovi prodotti di fascia alta provenienti dal mondo.
Gli eventi serali attesissimi, faranno da ponte tra la città e la fiera (la premiazione di Accademia del profumo, per esempio, si svolgerà in una location prestigiosa in centro).
La campagna stampa, sviluppata dall’agenzia Leo Burnett e che ha l’obiettivo di valorizzare la manifestazione, nasce dalla visione olistica dell’identità stessa di Cosmoprof. I creativi hanno voluto rappresentare la manifestazione come un bellissimo fiore che sboccia e che cresce: metafora visiva del prestigio di Cosmoprof che enfatizza la crescita del business e l’ideale di bellezza pura.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it