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Invictus e Luna Rossa Extreme: i lanci autunnali di Puig

Annalisa Rigamonti, marketing director per l'Italia, racconta le novità del semestre
Ci può anticipare i lanci del secondo semestre?Partiremo dalla metà di settembre con il lancio del nuovo maschile di Paco Rabanne. Nel 2005, con Black XS, abbiamo sognato di diventare rockstar, nel 2008 con One Million abbiamo sognato di diventare ricchi e famosi e ora, nel 2013, quale desiderio saremo pronti a realizzare? Ovviamente l’invincibilità, la Vittoria, da qui Invictus. Con Invictus, Paco Rabanne esplora un nuovo territorio olfattivo, la freschezza sensuale declinata al maschile. La sua essenza raccoglie, in tutta legittimità, l’eredità di Paco Rabanne Pour Homme. A celebrarlo un flacone icona, pronto a diventare un vero e proprio oggetto del desiderio: il trofeo più ambito, una coppa. Per la comunicazione abbiamo scelto un vero sportivo, Nick Youngquest, che interpreterà il nostro atleta invincibile e, come sempre per i progetti di Paco Rabanne, saprà coniugare sensualità e humor in un mix irresistibile. Poco dopo l’arrivo di Invictus saremo delle profumerie con una nuova interpretazione di Luna Rossa che si presenterà in una versione più intensa, Luna Rossa Extreme.Come li supporterete in termini di comunicazione?Per Invictus la strategia sarà un mix esplosivo. Confermeremo la nostra fedeltà al mezzo televisivo e alla stampa, ma arricchiremo la pianificazione con una massiccia presenza sul web grazie al progetto Invictus Award. Si tratta di una sorta di reality che si svolgerà sul web nel quale 7 atleti da 7 paesi diversi (tra cuil’Italia) si sfideranno nelle rispettive discipline sportive. Ogni atleta si farà promotore di un progetto charity che sarà realizzato in caso di vittoria. Sarà il consumatore con il suo voto a decretare il vincitore votando via web. Già a partire da agosto come una sorta di teasing partiremo con la campagna per far conoscere i nostri atleti e coinvolgere i consumatori. Per Luna Rossa Extreme ci rifaremo ai mezzi più tradizionali, stampa e Tv. E in profumeria?Il nostro focus sarà tutto su Invictus e Luna Rossa in sinergia con le campagne Tv. Per Invictus i materiali saranno davvero impattanti e “gloriosi” ed enfatizzeranno il progetto in tutta la sua grandezza. Avremo la possibilità di coinvolgere alcuni clienti con eventi di “micro-retailtainment”, per creare engagement nei confronti dei consumatori. Con Invictus si sentiranno veri campioni!
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