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L’anno dei calendari dell’Avvento

Mai come quest'anno i giorni che separano dal Natale hanno avuto così tante attenzioni beauty

Erano già comparsi timidamente l’anno scorso, ma non sembrava che il trend avesse conquistato i favori dell’industria cosmetica e invece ci sbagliavamo! Di cosa stiamo parlando? Dei Calendari dell’Avvento che da tradizione nordica a base di finestrelle da aprire con all’interno cioccolatini e piccoli regali, si sono trasformati in sofisticati gift da regalare o da regalarsi durante il periodo che precede il Natale. Dai marchi più sofisticati a quelli più mainstream, dai brand bio alle catene internazionali, molte aziende hanno ceduto al fascino di questa antica tradizione trasformandolo in un business redditizio. Jo Malone presenta una casa in stile edoardiano che rivela cassettini e finestrelle ricolmi di miniature profumate, Ciatè invita a scoprire uno smalto al giorno, Sephora a giocare e divertirsi con regalini beauty a 360°, L’Occitane regala la Provenza e Diptyque la raffinatezza parigina, mentre Susanne Kaufmann ci porta in Austria alla scoperta del bio.

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