Il prossimo semestre per diego dalla palma sarà foriero di importanti novità. Oltre al trucco primavera che avrà come ispirazione Saint Tropez e gli anni sessanta, grandi novità sul fronte skincare con l’introduzione di un nuovo trattamento giorno/notte all’astaxantina che si andrà ad accompagnare al booster all’astaxantina già presente nella linea. Potentissimo antiossidante derivato da un’alga marina, questo principio attivo è in grado di contrastare i danni derivati dall’ossidazione dovuta ai radicali liberi aiutando la pelle a mantenersi giovane più a lungo. Il booster ha attenuto così tanto favore di pubblico che la marca ha deciso di sviluppare anche un trattamento 24 ore che ne potesse incrementare e amplificare i benefici. Parliamo della linea diego dalla palma Skincare con Anna Mastropaolo, direttore tecnico responsabile ricerca e sviluppo.
A un anno dal lancio della linea, come sta andando?
La linea ci sta dando grandi soddisfazioni: è una linea agile, fatta di referenze che soddisfano bisogni specifici a un prezzo contenuto e formulata con grandissimo scrupolo.
L’ampliamento della linea all’astaxantina sarà l’unico?
Beh no, non è stato l’unico, infatti avevamo inserito a settembre la mousse detergente. Vorremmo in futuro sviluppare altri prodotti proprio partendo dai riscontri che abbiamo dalle vendite e dai nostri concessonari. Abbiamo molti altri progetti in fieri ma è ancora presto per parlarne.
Cosa vuol dire fare creme in Italia?
Forse non tutti sanno che l’Italia è all’avanguardia anche nelle formulazioni di cosmetica bianca e non solo di make up come si potrebbe credere. Esistono molti laboratori che lavorano come terzisti per grandi marchi e laboratori indipendenti che fanno ricerca all’avanguardia in molti settori, tant’è che siamo punto di riferimento internazionale. Se un giovane volesse affacciarsi a questa professione credo che troverebbe lavoro molto in fretta e avrebbe anche molte soddisfazioni. Questo in generale, per quanto riguarda nello specifico diego dalla palma tutte le formule dello skincare e dell’haircare sono sviluppate nei nostri laboratori nei quali lavorano 5 persone quotidianamente impegnate nel trovare i principi attivi, le formulazioni e le texture migliori da proporre ai nostri consumatori.
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