​​

L’essenza della Ferrari in formato fragranza

Lusso, potere ed eleganza nella Ferrari Essence Collection, la collezione ispirata all’universo Gran turismo del Cavallino

L’essenza della Ferrari, un concentrato di lusso, potere ed eleganza, racchiuso in una boccetta. Anzi in cinque. Si chiama Ferrari Essence Collection la nuova collezione di fragranze ispirate all’universo Gran turismo del Cavallino. Espressione tangibile di uno stile di vita esclusivo, questa lussuosa collezione è una sintesi di quella passione per l’eccellenza che il marchio traduce in un’attenzione scrupolosa per i dettagli e una selezione rigorosa dei materiali più raffinati e più nobili.

Cinque le referenze della linea: Essence Oud, con il mitico Rosso Maranello; Essence Musk per ricordare la purezza delle luci delle auto Gran turismo; Leather essence come i raffinati interni in pelle; Cedar Essence nel vivace color blu Gt; e Vetiver Essence nel leggendario grigio Silverstone.

Essence Oud Il cuore della resina di Oud con le sue note tenebrose, energiche, afrodisiache è circondato dalla leggerezza dei toni speziati di olibano e cumino che rivelano la potenza tipicamente maschile di Ferrari Essence Oud. Questo mix di forza e serenità è introdotto dalla presenza inconsueta di una rosa opulenta, accompagnata da zafferano esotico e dall’elemi. Le note intense ed esuberanti di Oud sono poi arricchite dal cisto laudano e dal cuoio.

Essence Musk All’esordio, la presenza di pompelmo bianco è il punto centrale di una nota acquosa naturale, il cui effluvio è sostenuto da tocchi eleganti di bergamotto marino e foglie di mandarino. Dal cuore della fragranza un accordo di fresca menta bianca arricchito da rinfrescanti accenni di anguria, lavanda e noce moscata. Le note di fondo esprimono una potente armonia nella quale la sensualità dei muschi bianchi avvolge il calore boisé dell’ambra e del vetiver Bourbon.

Leather essence La fragranza debutta con un mix vivace di bergamotto, chiodi di garofano e arancia amara che si stempera in un cuore dove la sensuale fava Tonka e il cardamomo speziato sono equilibrati dalla potente armonia del cuoio ambrato. Le note di fondo persistono nella scia intensa di patchouli, legno di cedro e legno di guaiaco.

Cedar Essence L’identificazione agrumata è data dall’olio di bergamotto che dona estrema freschezza alle note di testa dove si percepisce la presenza di arancio, lime e pompelmo, mentre lo zenzero e la menta piperita conferiscono una nuance leggermente speziata ma corroborante all’esordio della fragranza. Le note di cuore di Cedar Essence vengono integrate dalla lavanda, dal cardamomo speziato e dall’anguria. La composizione termina con una persistente nota di fondo boisé che accompagna all’intensa rivelazione del cedro del Libano, miscelato al calore delle note di ambra, patchouli indonesiano e all’accenno di grani di caffè.

Vetiver Essence Note di testa sfavillanti con petitgrain, pompelmo e bacche di pepe rosa accompagnano verso un cuore ricco di vetiver, le cui inflessioni silvestri sono illuminate dagli agrumi italiani e dal ì cardamomo, avvolti in un raffinato Iris. Note scure di chicchi di caffè completano l’intensità terrestre. Il bouquet di questa composizione deliziosamente ossessiva è stemperato dal sensuale sottofondo dei legni di nocciolo e fava Tonka. Infine, le note di fondo ì evolvono in una scia calda di patchouli e legno di cedro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it